Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Si salvano in pochi, Nainggolan con il cuore

Le pagelle della Roma - Si salvano in pochi, Nainggolan con il cuoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 31 gennaio 2015, 22:522015
di Arturo Minervini
Tanti problemi in difesa per la squadra di Garcia

De Sanctis 6 - Poco impegnato, non sempre attento nelle uscite.

Maicon 6,5- Sbaglia il fuorigioco dal quale nasce il rigore dell'Empoli. Commette tanti errori, ma non fa mai mancare il suo sostegno alla manovra offensiva. Trova il gol che salva la Roma. E la sua prestazione. Dall'81 Verde - sv.

Manolas 5- Parte bene, ma è poco lucido quando frana su Saponara ormai ad un passo dalla rete. Rosso e rigore per lui, che lascia i suoi in 10 uomini con ancora una vita da giocare.

Yanga-Mbiwa 5 - Parte male, facendosi saltare ingenuamente da Pucciarelli. Soffre per tutta la gara la velocità degli attaccanti toscani. Al limite un suo intervento nella ripresa in area giallorossa.

Holebas 5,5 - Il simbolo del momento di confusione giallorosso. Alterna cose buone ad errori banali. Spesso alla conclusione

Keita 6,5 - Prende subito in mano il centrocampo, ma non trova grande collaborazione. Nella ripresa cala, dimostrando di essere umano. Un professore.

Nainggolan 6,5 - Parte male, confermando il momento negativo. Nel momento più difficile, però, si carica la squadra e tutto l'Olimpico sulle spalle, attaccando a testa bassa l'Empoli. Ultimo a mollare.

Pjanic 5 - Questa Roma non può prescindere dalla sua qualit, ma il bosniaco entra in poche occasioni importanti e non regala a Garcia l'intuizione che può trasformare la gara.

Iturbe 6 - Parte bene, poi si fa male. Buona fortuna a questo ragazzo. Dal 25' Florenzi 5,5 - Tanta voglia di fare, troppa poca lucidità in occasioni chiave. Ha la palla della vittoria, ma cincischia una volta entrato in area. Non è un attaccante e si vede.

Ljajic 5,5 - L'impegno non manca, ma è un tram che cammina alla stessa velocità sui binari. Manca il cambio di marcia e la cattiveria che ti permette di azzannare la partita.

Totti sv - Gioca 25' poi Garcia, a sorpresa, lo richiama dopo l'espulsione di Manolas. Perchè togliere l'unico che ha il gol nel sangue in una situazione come quella? Dal 25' Astori 5 - Entra a gara in corso, e non trova mai la giusta intesa con i compagni di reparto. Nella ripresa rischia la frittata, salvato da un prodigioso recupero di Holebas.