Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Sorpresa Vainqueur, Perotti offre qualità

Le pagelle della Roma - Sorpresa Vainqueur, Perotti offre qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 febbraio 2016, 23:002016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Roma-Real Madrid 0-2

Szczesny 6 - La deviazione di Florenzi lo beffa in occasione del primo gol, la precisione di Jesé lo ipnotizza quando gli spagnoli raddoppiano. In sintesi: poche colpe sulle reti subite.

Florenzi 6.5 - L'unico neo del match non macchia una prova importante impreziosita dalla solita duttilità. Annulla, finché può, Ronaldo, che gli va via solo in occasione del gol. Nel finale sa rendersi utile anche sulla trequarti. Dall'87' Totti sv.

Manolas 6 - Fa piacevolmente a sportellate sia con Ronaldo che con Benzema, ai quali non risparmia interventi decisi e puntuali. Qualche responsabilità in occasione del primo gol, quando costringe Florenzi all'uno contro uno con Ronaldo.

Rudiger 6 - Poco elegante ma tanto utile in fase difensiva. Fa valere i suoi centimetri ed è bravo, quando può, a ripartire palla al piede, creando superiorità numerica.

Digne 5.5 - Propositivo, in palla, ispirato. Carvajal lo soffre sulla destra e il francese ne approfitta per affondare con continuità. Impreciso in occasione del raddoppio: accompagna Jesé in area senza affrontarlo mai.

Pjanic 6 - Sacrifica la qualità per la quantità: il mix è una prova di sofferenza ma ugualmente utile. Non mancano ricami eleganti, ma stavolta il bosniaco è utile anche in fase di non possesso.

Vainqueur 6.5 - A sorpresa tra i titolari, con De Rossi out, disputa una grande prova in mediana. Interrompe diverse trame di gioco avversarie e nel finale, con un bolide dalla distanza, sfiora anche il gol. Che avrebbe meritato. Dal 77' De Rossi sv.

Nainggolan 6 - Fa da collante tra centrocampo e attacco. Lotta su ogni pallone, ne riconquista qualcuno e riparte in velocità. I pochi errori (tecnici) sono sempre compensati da grinta e coraggio.

Perotti 6.5 - E' il migliore del trio offensivo. Falso nueve ma vero trequartista, l'ex Genoa va in dribbling più d'una volta e, specialmente nel primo tempo, crea diversi grattacapi alla difesa del Real Madrid. Meno utile nel finale di match, quando Spalletti lo schiera a sinistra dopo l'uscita di El Shaarawy.

Salah 5.5 - A tratti imprendibile ma troppo impreciso, soprattutto negli ultimi sedici metri. Vince diversi duelli in velocità ma, di fatto, spreca sempre la superiorità numerica con stop errati o conclusioni deboli ed innocue.

El Shaarawy 5.5 - Va a fasi alterne sulla corsia mancina. Sfiora il gol due volte ma in campo aperto non sempre riesce a sfruttare la sua velocità. Nel primo tempo è decisivo su di lui Varane, nella ripresa Navas lo anticipa in tuffo negandogli il gol. Dal 63' Dzeko 5.5 - Ha sui piedi la chance del pareggio ma la sciupa calciando sull'esterno della rete.