Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Torosidis decisivo, bene Dodò. Soffre Burdisso

Le pagelle della Roma - Torosidis decisivo, bene Dodò. Soffre BurdissoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 9 gennaio 2014, 20:182014
di Antonio Gaito

Skorupski 6 - Non è chiamato a grossi interventi, ma non sempre è sicurissimo nelle uscite e nei rilanci.

Torosidis 7 - Soffre qualcosina in difesa, ma alla fine limita i danni. Fondamentale però in spinta: realizza il gol-vittoria e rischia di siglare la doppietta con un pallonetto dolcissimo.

Burdisso 5,5 - E' l'anello debole della retroguardia giallorossa. Soffre Wszolek che spinge molto e sbaglia diversi suggerimenti semplici.

Castan 6 - Un errore nel finale che poteva costare caro, ma per il resto allontana la minaccia senza troppe difficoltà.

Dodò 6,5 - Da un suo suggerimento dalla sinistra nasce il gol di Torosidis che decide la sfida. In crescita soprattutto nell'applicazione difensiva (dal 47'st Benatia sv)

Nainggolan 6 - Buttato subito nella mischia da Garcia, è autore di buoni cambi di gioco. Per il resto tanto dinamismo ed una ghiotta occasione sprecata calciando centralmente (dal 24'st Strootman 6 - Entra subito in partita smistando con velocità il pallone)

De Rossi 6 - Partita di grande sostanza, nonostante una botta al piede ad inizio gara che sembrava averlo messo ko.

Taddei 6 - Schierato in un ruolo di interno di centrocampo, se la cava bene mostrando le sue qualità tecniche per sviluppare la manovra.

Florenzi 6,5 - Un doppio miracolo di Fiorillo gli nega la gioia del gol. Corre tantissimo e lancia anche i compagni con qualità (dal 30'st Gervinho 6 - Ha tanto spazio in contropiede nel finale, ma non ne approfitta)

Destro 6 - Tanto lavoro al servizio della squadra, abbassandosi e liberando spazi anche per gli esterni offensivi. In diverse ocasioni viene ben contenuto dagli avversari.

Ljajic 6,5 - Tante volte viene fermato, ma gioca una enorme quantità di palloni provando spesso a cambiare passo. Alterna grandi suggerimenti, come quello per Nainggolan, a qualche giocata personale.