Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Totti il migliore, prestazione collettiva di livello

Le pagelle della Roma - Totti il migliore, prestazione collettiva di livelloTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 22:532014
di Antonio Gaito
City-Roma 1-1

Skorupski 6 - Spiazzato sul rigore, per il resto se la cava abbastanza bene senza commettere sbavature.

Maicon 6 - Ingenuo nel trattenere Aguero e concedere il rigore. Sfortunato sul tiro che colpisce la traversa e si riscatta con una prova generosa in entrambe le fasi di gioco. (dal 43'st Torosidis sv)

Manolas 6,5 - Ci mette spesso una pezza disputando una grande prestazione. Rischia però di concedere un altro rigore al City con un braccio largo in scivolata.

Yanga-Mbiwa 6,5 - Grande attenzione, qualche fallo di troppo ma bada principalmente ad allontanare la minaccia senza prendersi troppe responsabilità.

Cole 6,5 - Prova di grande applicazione. Si fa apprezzare soprattutto in fase difensiva, nel leggere piuttosto bene il movimento alle sue spalle.

Pjanic 6,5 - Ottima partita in fase di impostazione, ma sfiora il gol anche in due occasioni. Spende tanto e cala alla distanza.

Keita 6 - Gestisce con intelligenza diversi palloni, soprattutto quando il City alza il pressing. Non è facile duellare con Yaya Toure e Dzeko tra le linee.

Nainggolan 6,5 - Sigla l'assist per il pareggio di Totti ed è prezioso nelle due fasi di gioco. Spende però troppo e cala vistosamente nell'ultimo quarto d'ora.

Florenzi 6 - Quasi tutta la partita a contenere l'avversario. Non può sfruttare le sue caratteristiche ma lotta con grande generosità (dal 37'st Holebas sv)

Totti 7 - Sigla il gol pesantissimo del pareggio, con un delizioso tocco sotto. In precedenza aveva lanciato Maicon nell'azione della traversa. Fondamentale per la manovra, dopo la sua uscita la Roma fatica a salire (dal 27'st Iturbe 6 - Ha poche occasioni per incidere, entra quando i suoi calano e badano soprattutto a chiudere gli spazi)

Gervinho 6,5 - Partita non semplice, ma con la sua velocità si rende più volte pericoloso in contropiede. Brucia Demichelis ma Hart gli nega il gol e poi cala nel finale.