Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma – Totti illude, bene Florenzi sulla fascia

Le pagelle della Roma – Totti illude, bene Florenzi sulla fasciaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 20:122014
di Marco Frattino
Risultato finale: CSKA Mosca-Roma 1-1

De Sanctis 6 - Salva la porta su Doumbia nel corso del primo tempo, ordinaria amministrazione nel corso della ripresa fino al traversone di Berezutski in extremis che termina in fondo al sacco.

Florenzi 7 - Schierato sulla linea dei difensori, il giallorosso si rivela tra i migliori in campo in terra russa. Corre, imposta e crea varchi per i compagni, sfiora la rete nella prima frazione prima di conquistare la punizione che permette a Totti di sbloccare il punteggio. Nella ripresa si rivela importante in entrambe le fasi.

Manolas 6,5 - Sempre attento al centro della difesa romanista, riesce a mettere il bavaglio a Doumbia e all'intero reparto offensivo russo fino a cinque secondi dalla fine del match.

Astori 6 - Timido in avvio ma quasi mai in difficoltà contro l'attacco del CSKA, l'ex Cagliari rappresenta un baluardo insuperabile. Non riesce tuttavia a evitare la beffa del gol incassato nel finale quando - al pari di Manolas - perde la marcatura su Dzagoev e Doumbia. L'indecisione costa carissima alla Roma di Garcia.

Holebas 6 - Ordinaria amministrazione sulla sua fascia, a pochi secondi dal triplice fischio finale non riesce però a dare una mano al centro della difesa per evitare il pari russo.

De Rossi 6 - Come sempre prezioso per l'equilibrio della squadra di Garcia, tiene bene in mediana per tutto l'arco del match.

Keita 5,5 - Lotta su ogni pallone, anche se è spesso dalle sue parti che la manovra giallorossa perde intensità quando si porta all'attacco. Qualche leggerezza di troppo in fase di disimpegno.

Nainggolan 6,5 - Cresce col passare dei minuti. Dà tanta sostanza alla mediana giallorossa, soprattutto quando il CSKA spinge a caccia del pareggio. Qualche buona giocata in mediana, ma resta clamoroso l'errore in zona gol da buona posizione. (Dall'84 Strootman sv - Garcia lo manda in campo per mettere minuti nelle gambe dopo il rientro dal lungo infortunio).

Ljajić 5,5 - Non riesce a brillare in attacco nonostante il buon momento di forma, non fa male quando dà una mano alla mediana giallorossa. (Dall'88' Pjanic sv - In campo per far trascorrere secondi preziosi).

Totti 6,5 - Perfetta la sua punizione che sorprende Akinfeev sul finale di primo tempo, prova a illuminare l'attacco romanista anche nella ripresa senza tuttavia riuscirci. La sua rete aveva illuso Garcia, Berezutski ha riportato tutti con i piedi per terra.

Gervinho 5 - Pochi spunti degni di nota in fase offensiva, l'ivoriano si sacrifica molto rendendosi quasi mai pericoloso nei pressi della porta avversaria. (Dal 79' Iturbe 5,5 - Pochi minuti in campo, ma un buon assist che Ljajic non riesce a tramutare in rete. Nasce tuttavia da un suo errore l'azione che porta il pari del CSKA).