Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Donnarumma e Terracciano i più decisivi

Le pagelle della Salernitana - Donnarumma e Terracciano i più decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 novembre 2015, 17:012015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Salernitana-Novara 1-0.

Terracciano 7.5 - Primo tempo abbastanza tranquillo, senza particolari interventi se non quelli di ordinaria amministrazione. Nella ripresa salva la sua squadra con una clamorosa doppia parata su Viola e Galabinov.

Colombo 6.5 - Molto propositivo nel primo tempo, quando si fa vedere spesso in avanti dialogando molto bene con le punte. Più accorto nella ripresa, quando serve difendere il risultato.

Bernardini 6.5 - Esordio con la maglia della Salernitana per l'ex Livorno che si conferma affidabile in difesa. È costretto a spendere un giallo nel primo tempo per arginare Manconi.

Empereur 6 - Schierato a sorpresa dal 1', non delude le aspettative disputando una prova accorta e senza grossi scossoni. Non subisce praticamente nulla dall'attacco avversario.

Rossi 6 - Meno propositivo rispetto a Colombo, ma si rende comunque protagonista di una buona prova soprattutto in difesa, dove non concede praticamente nulla a Dickmann.

Odjer 7.5 - Sicuramente uno dei più positivi oggi. Morde le caviglie quando serve e non disdegna nemmeno le incursioni offensive, come dimostrano le diverse conclusioni verso la porta avversaria. E anche il gol è in gran parte merito suo.

Moro 5.5 - Perde qualche pallone di troppo nel primo tempo e spesso deve recuperarlo con un fallo. Viene ammonito nel primo tempo e sostituito in avvio di ripresa quando serve vincere la gara. Dal 65' Donnarumma 7: Decide la partita con un gol dopo pochi secondo dal suo ingresso in campo, firmando una rete da bomber vero. Basta quello per strappare un bel voto in pagella.

Bovo 6.5 - Fa buon filtro in mezzo al campo, dimostrandosi però anche prezioso per la manovra offensiva. Dialoga bene con le punte e spesso contribuisce a creare le occasioni più ghiotte.

Gabionetta 6.5 - Sfiora il gol in un paio di occasioni, ma si conferma prezioso soprattutto nel lavoro oscuro. Contribuisce a tenere alta la squadra e a difendere palloni preziosi dagli attacchi avversari.

Coda 6 - L'intesa con Gabionetta sembra ottima ed è destinata a crescere ancora. I due dialogano benissimo nel primo tempo, anche se non riescono a trovare la via del gol. Dal 75' Lanzaro s.v.

Milinkovic 5.5 - Probabilmente è il giocatore più in ombra oggi per la Salernitana, sia in attacco che in generale. Si fa vedere pochissimo, non a caso è il primo a essere sostituito. Dal 46' Troianiello 6.5 - Batte qualche buon calcio piazzato, con lui in campo la pericolosità della Salernitana aumenta tantissimo.