Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Samp - Romagnoli il migliore, Mesbah il peggiore

Le pagelle della Samp - Romagnoli il migliore, Mesbah il peggioreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 2 maggio 2015, 20:322015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Sampdoria-Juventus 0-1.

Viviano 6,5: non può molto sul gol di Vidal, nella ripresa risponde alla grande a Tevez.

De Silvestri 5,5: la sua assenza dal campo è determinante nel gol dell’1-0, ma gliene si può fare una colpa fino ad un certo punto. Dalle sua parti la Juve spinge meno, ne potrebbe approfittare di più.

Silvestre 5,5: in grande difficoltà nel primo tempo, migliora col passare dei minuti.

Romagnoli 6,5: solita grande personalità per il difensore in prestito dalla Roma, unico a salvarsi nel reparto per ampi tratti della partita.

Mesbah 5 : tenta qualche sortita offensiva nella mezz’ora giocata, ma soprattutto soffre parecchio le avanzate di Lichtsteiner. Esce per un problema fisico. Dal 36‘ Regini 6: con il suo ingresso cambia la musica, tiene meglio sullo svizzero e fa persino meglio in avanti.

Obiang 5,5: come tutto il centrocampo, perde nettamente il confronto con i pari ruolo avversari. Aggressivo, ma spesso senza grande costrutto. Dal 73‘ Duncan sv.

Palombo 5,5: vedi sopra, in generale. Cerca di dare un senso alla manovra doriana, con risultati non eccezionali.

Rizzo 5: messo in difficoltà da Sturaro, non riesce a contrastarne l’agonismo ed anche in fase di manovra il suo contributo non è dei migliori. Dal 54‘ Bergessio 5: ha la palla per il pareggio ma è troppo lento nel cercare la porta avversaria.

Soriano 6: avrebbe la tecnica per giocare tra le linee e creare qualche grattacapo alla difesa avversaria, non sempre lo fa.

Eto’o 5: sottotono, non riesce ad incidere in fase offensiva, mentre in fase di non possesso è come al solito poco utile.

Muriel 6,5: di fatto l’unico degli attaccanti ad impensierire la difesa bianconera, contro cui sbatte ma almeno si sbatte.