Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Samp - Romagnoli impressiona, Gabbiadini decide

Le pagelle della Samp - Romagnoli impressiona, Gabbiadini decideTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 settembre 2014, 23:542014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Genoa-Sampdoria 0-1.

Viviano 6,5: sua l'unica parata del primo tempo, nel secondo viene impegnato un po' di più, per quanto in maniera non troppo pericolosa. Risponde sempre presente, in ogni caso.
De Silvestri 6,5: veloce e attento, chiude la porta alle offensive del Genoa sulla corsia mancina. Servirebbe maggiore intraprendenza.
Silvestre 5,5: in difficoltà sulle ottime doti aree di Pinilla, gioca un po' a sorpresa ed alla fine il risultato dà ragione a Mihajlovic, ma forse Gastaldello non avrebbe demeritato
Romagnoli 7: titolare al posto del capitano nella gara più complessa. Impressiona per maturità, tempismo e precisione. Dovesse migliorare nel disimpegno, il paragone con Nesta non sarebbe poi tanto azzardato.
Regini sv.Dal 11' Mesbah 5: in difficoltà su Perotti, balla al ritmo del tango argentino per tutto il primo tempo. Migliora nella ripresa, senza però affondare mai.
Obiang 5,5: la corsa c'è ed è tanta. Manca l'inventiva, in un centrocampo che nel complesso ha lottato ma perso il confronto con il reparto centrale genoano. Dal 90' Sansone sv.


Palombo 6: torna capitano per l'assenza di Gastaldello, mettendo cuore, geometrie ed esperienza al servizio di un gruppo giovane.
Soriano 6: primo tempo in ombra, mediocre per usare un eufemismo. Cresce, come tutta la Samp, nel secondo tempo, trovando qualche inserimento dei suoi e creando superiorità numerica a centrocampo.
Gabbiadini 6: decide la partita con un colpo dei suoi, a metà tra il voluto ed il fortunoso. Fino ad allora, si era visto un po' troppo poco in relazione alle sue enormi potenzialità. Dal 85' Sansone sv.
Okaka 6,5: osservato speciale di Conte, tiene a bada a suon di sportellate l'intera difesa rossoblu. Gioca e fa giocare tutta la squadra, può davvero togliersi tante soddisfazioni quest'anno.
Eder 5,5: aiuta molto in ripiegamento, si vede pochissimo in fase offensiva. Lavoro prezioso, ma di mestiere farebbe l'attaccante.