Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Bruno Fernandes colpisce, Schick così così

Le pagelle della Sampdoria - Bruno Fernandes colpisce, Schick così cosìTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 aprile 2017, 14:542017
di Dimitri Conti
Sampdoria - Fiorentina 2-2

Viviano 5,5 - Se può fare davvero poco sul gol di Rodriguez, che ha incornato da due passi, sono più evidenti le sue responsabilità in occasione del 2-2 viola, sul quale si vede trafitto da un tiro centrale. Si riscatta parzialmente alla fine su Babacar.

Bereszynski 6 - Bada poco ai tecnicismi, lasciando perdere le discese palla al piede e concentrandosi molto sulla fase difensiva. Con Milic non ha troppo di che preoccuparsi, mentre l'ingresso di Chiesa lo mette ben più alla prova.

Silvestre 6 - Praticamente perfetto fino agli ultimi cinque minuti del tempo regolamentare. Poi però due piccoli buchi: prima lancia Babacar in campo aperto con uno scivolone, poi consente troppo facilmente il tiro al senegalese per il gol del 2-2.

Škriniar 6 - Gioca molto pulito, cercando spesso l'anticipo e probabilmente non commettendo neanche un fallo. Un po' più ballerino nel corso della prima frazione, nella ripresa non concede davvero nulla, facendosi trovare sempre presente.

Dodô 5,5 - Dalla sua parte i viola si affacciano spesso, intuendo la poca predisposizione del brasiliano nella fase di difesa. I continui raddoppi dei compagni lo aiutano, ma quando Tello accelera gli scappa spesso e volentieri. (dal 74' Regini s.v.)

Barreto 6 - Si applica con costanza ed impegno assoluto in tutte e due le fasi. Prova a scaldare le mani a Tatarusanu nel secondo tempo, ma è poco più che un passaggio. L'apporto del paraguayano, nel complesso, è sufficiente.

Torreira 6,5 - Scatenato in fase d'interdizione, tampona qualsiasi persona o oggetto transiti dalle sue parti. Molto attento anche in fase d'impostazione. Si perde l'incornata di Gonzalo Rodriguez sul gol del pareggio viola, ma il mismatch è evidente.

Linetty 6 - Più concentrato a ripiegare e dar mano piuttosto che inventare in zona offensiva a causa della poca attenzione di Dodò in fase difensiva, si può dire che tutto sommato svolga il suo lavoro con un risultato sufficiente. Esce nella ripresa. (dal 69' Alvarez 6,5 - Neanche il tempo di prendere posto in campo che si trova a portare avanti di nuovo i blucerchiati con un sinistro potente sul primo palo.)

Bruno Fernandes 7 - Pronti, via e dopo cinque minuti porta avanti i suoi con un destro meraviglioso di prima. Lavora intensamente tra le linee viola, creando pericoli continui e andando vicino al raddoppio. Giampaolo lo toglie a sorpresa a metà ripresa. (dal 65' Praet 5,5 - Entra in campo ma non regala né sussulti né scossoni, facendosi notare più che altro per l'ammonizione ricevuta due minuti dopo il suo subentro.)

Schick 5,5 - Per fortuna dei suoi il servizio di Torreira, inizialmente a lui destinato, arriva dalle parti di Fernandes. Lo si vede solo a tratti, e di più nella ripresa, ma fornisce l'assist per il gol del nuovo sorpasso di Ricky Alvarez. Non la sua miglior giornata.

Quagliarella 5,5 - Stava per fornire un altro gol dei suoi intorno alla mezz'ora, quando ha provato a superare Tatarusanu con un imprevedibile tiro da centrocampo. Tanto movimento, molta battaglia, ma poche occasioni nitide da registrare.