Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Difesa in difficoltà, si salva solo Puggioni

Le pagelle della Sampdoria - Difesa in difficoltà, si salva solo PuggioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 gennaio 2017, 23:132017
di Andrea Piras
Risultato finale: Roma-Sampdoria 4-0

Puggioni 6 - Gli arrivano molti tiri su cui si comporta molto bene, incolpevole sui gol della roma. E' l'unico a salvarsi dal tracollo.

Bereszynski 5 - Esordio non facile per l'esterno blucerchiato. Fa vedere alcune buone discese all'inizio, ma patisce su El Shaaray e soprattutto su Perotti. Suo l'errore sul terzo gol.

Silvestre 5 - Gioca una gara ordinata fino però all'episodio che sblocca il match quando controlla male il pallone servendo Nainggolan.

Regini 5 - Preciso al centro dell'area anche se va un po' in difficoltà quando gli avversari partono in velocità. Tiene in gioco Dzeko in occasione del 2-0.

Dodò 5 - Inizia male sbagliando qualche controllo di troppo. Acquisisce un po' più sicurezza col passare dei minuti anche se non riesce a frenare le discese sulle fasce dei giocatori della Roma. Dal 78' Pavlovic s.v.

Djuricic 5.5 - Fa vedere buoni spunti palla al piede quando la squadra avanza, da rivedere la fase difensiva.

Cigarini 5.5 - Centrocampista centrale diverso da Torreira. Meno dinamico ma cerca sempre di giocare il pallone palla a terra. Cala col passare dei minuti.

Linetty 5.5 - Fa legna come sempre in mezzo al campo, alla lunga però viene sovrastato dal centrocampo della Roma. Dal 67' Praet 5 - Entra a risultato acquisito, non lascia il segno.

Bruno Fernandes 4.5 - Impreciso quando deve servire le punte, cerca la conclusione dalla distanza senza successo.

Muriel 5 - Prosegue l'astinenza da gol, che manca dal novembre scorso. Pronti, via e colpisce il palo da posizione ravvicinata. Prova a sfruttare la sua velocità ma viene sempre bloccato dalla difesa della Roma.

Budimir 5 - Parte bene servendo un buon pallone di testa a Muriel, col passare dei minuti va a calare. Si divora nella ripresa la palla che avrebbe potuto riaprire il match. Dal 64' Schick 5.5 - Prova a dare verve all'azione offensiva, gli viene annullato un gol regolare ma a parte questo non si vede.