Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Fernando domina a centrocampo, male Barreto

Le pagelle della Sampdoria - Fernando domina a centrocampo, male BarretoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 gennaio 2016, 23:002016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Sampdoria-Juventus 1-2

Viviano 6 - Evita un passivo maggiore, con qualche ottimo intervento. La Juve ha tante occasioni, lui si fa trovare sempre pronto.

Cassani 6 - Spinge tanto sulla corsia destra. Arriva sempre sul fondo, mettendo tanti cross al centro.

Moisander 5 - Qualche sbavatura, non mostra un gran feeling con Regini, scontrandosi anche in un'azione, regalando in pratica una palla gol alla Juve. Chiude i conti con l'espulsione.

Zukanovic 5,5 - Non al meglio in fase difensiva, soffre il talento della Juventus. Va vicino al gol nei minuti finali, spesso mpericoloso

Regini 5,5 - Troppo lento ad allargarsi e pressare sulla sua fascia fin dai primi minuti. Qualche errore grossolano. Nella ripresa prova a farsi vedere di più in avanti, creando qualche occasione.

Soriano 6 - Poco più di mezz'ora in campo, qualche buon inserimento e poc'altro. Con lui forse ci sarebbe stato qualche pericolo in più per la Juventus. Dal 37' Ivan 5,5 - Troppo molle nei suoi interventi, si sveglia soltanto negli ultimi minuti di gioco, quando Montella gli cambia posizione.

Fernando 6,5 - Come al solito: qualità e quantità. Recupera un gran numero di pallone, aiuta i difensori andando spesso a raddoppio. Propositivo anche in avanti, con qualche ottimo inserimento.

Barreto 5 - Troppo lento e impacciato il più delle volte. Nella ripresa, poi, non segue mai Khedira, che sovente s'inserisce. E, su una di queste imbucate, ecco lo 0-2. Dal 73' Muriel s.v.

Carbonero 6 - L'affinità con Cassano già c'è, qualche buono dai e vai tra i due. E infatti sigla proprio l'assist per il talento barese. Non brilla, spesso viene limitato dalla difesa di Allegri.

Cassano 7 - Gioca più tra le linee, viene incontro perché è stretto nella difesa bianconera che si chiude sempre bene. Prova ad inventare qualche giocata delle sue. E, prova e riprova, trova il colpo vincente: colpo di destro che sprizza talento, manifestazione della classe del barese.

Eder 6 - Qualche buon inserimento come al solito. Si muove tanto, spesso fa la cosa giusta, ma anche lui ha difficoltà contro l'ottima retroguardia avversaria. Dall'85' Rodriguez s.v.