Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Male la difesa, sfortunati Sansone e Gabbiadini

Le pagelle della Sampdoria - Male la difesa, sfortunati Sansone e GabbiadiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 gennaio 2014, 14:462014
di Antonio Gaito
Napoli-Sampdoria 2-0

Da Costa 5,5 - Ad inizio partita salva due volte i suoi con grandi interventi. Il voto però comprende anche la disattenzione sulla punizione di Mertens

Regini 5,5 - Soffre molto quando il Napoli spinge dalle sue parti, ma non si perde d'animo ed accompagna anche l'azione. Con un incursione per poco non si procura il rigore (dal 27'st Costa 5,5 - Non ha un grandissimo impatto, entra quasi eslcusivamente per dare fiato al compagno

Mustafi 5 - Prova negativa. Fatica a contenere Higuain, e soffre sul piano della velocità, ma gli errori più evidenti sono in fase di disimpegno.

Gastaldello 5 - Qualche responsabilità in più sui gol del Napoli rispetto al compagno di squadra, anche se fino alla fine è uno degli ultimi a mollare per evitare un passivo maggiore.

De Silvestri 5,5 - Di fronte ha un Insigne molto spento, ma fatica comunque molto. Rischia il pasticcio su un retropassaggio per il proprio portiere.

Obiang 5,5 - Primo tempo veramente disastroso con tantissimi errori in fase di impostazione. Meglio nella ripresa, anche se Mertens più volte lo fa fuori in ripartenza.

Palombo 6 - Bellissimo il suggerimento che mette Krsticic in porta e che poteva cambiare la gara. Per il resto tanta lotta e vince molti duelli con i centrocampisti avversari.

Soriano 5 - Non riesce quasi mai a sfondare. Corre tantissimo, ma spesso a vuoto, e finisce per perdere lucidità. (dal 31'st Sansone 6 - Entra bene in partita ma il suo tentativo si infrange contro un clamoroso doppio palo)

Krsticic 5,5 - Inizia molto bene la gara, ma segna in fuorigioco e spreca una comoda occasione contro Rafael allungandosi il pallone. Cala alla distanza (dal 33'st Pozzi sv - Non ha alcun impatto sulla gara)

Gabbiadini 6 - Sfortunato, una conclusione micidiale si infrange contro la traversa. Da lui però ci si aspettava di più contro un Reveillere che non è apparso insuperabile.

Eder 6 - Chiuso nella morsa di Albiol e Fernandez riesce comunque a calciare molte volte verso la porta di Rafael, anche se senza troppa convinzione.