Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Muriel straripante, Correa imperdonabile

Le pagelle della Sampdoria - Muriel straripante, Correa imperdonabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 17:422015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sampdoria-Inter 1-1

Viviano 6 - Forse merita mezzo voto in più. Ma a volte è troppo insicuro e rischia di trarre inganno i suoi compagni di squadra nelle uscite mancate.

Pereira 6.5 - E' giovane, ma che personalità! Quando scende sulla destra, difficilmente gli avversari riescono a contenerlo. Nella ripresa, invece, Telles e Perisic gli creano diversi grattacapi. Ma l'assist per Muriel è delizioso.

Moisander 6 - Meglio rispetto alle precedenti prestazioni, ma a volte ancora troppo insicuro.

Zukanovic 6.5 - Nel primo tempo è perfetto in copertura su Icardi: vince ogni singolo duello con l'attaccante argentino. Sfiora in diverse occasioni la rete del vantaggio, ma pecca in precisione. Nella ripresa conferma di essere in giornata, allontanando quasi tutti i cross che piovono nell'area blucerchiata.

Mesbah 5.5 - Si vede una sola volta in avanti, non è da lui. Dietro soffre le discese di Santon nel primo tempo e le giocate di Perisic nella ripresa.

Barreto 5.5 - Non una gran giornata per l'ex Palermo, che non riesce quasi mai a fermare Kondogbia nei primi minuti di gioco. Dovrebbe dare sostanza in mezzo al campo, invece sembra disorientato. Meglio nella ripresa.

Fernando 6.5 - Tanta fisicità davanti alla difesa, il solito muro. Qualche errore di troppo, invece, in fase di costruzione. Partita, comunque, sufficiente. Dall'85' Ivan s.v..

Soriano 6.5 - Nel primo tempo è devastante quando parte in contropiede con Eder, Muriel e Correa. Gioca una buona partita nei tre in mezzo, mettendo qualità a disposizione della squadra.

Correa 6 - Quanto pesa l'errore a porta vuota, probabilmente sarà il suo incubo peggiore. E pesa sul voto della prestazione, perché altrimenti sarebbe stato uno dei migliori in campo. Imperdonabile. Dal 56' Palombo 5.5 - Entra per dare freschezza e qualità in mezzo al campo, ma tocca pochissimi palloni.

Eder 6.5 - Sull'esterno sembra leggermente limitato, ma fa il suo anche in una partita non facile. Meraviglioso quando parte palla al piede, calciatore completo.

Muriel 6.5 - Avversario ostico per qualunque difensore, soprattutto per due non velocissimi come Murillo e Medel. Straripante in ripartenza. Il gol, poi, è la ciliegina sulla torta. Dal 77' Cassano s.v..