Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Muriel trascinatore, male Ranocchia

Le pagelle della Sampdoria - Muriel trascinatore, male RanocchiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 gennaio 2016, 18:022016
di Giovanni Cimino
Bologna-Sampdoria 3-2

Viviano 6 Nel primo tempo, gli arrivano palloni da tutte le parti e senza neanche poter intervenire, ha già due gol sul groppone. Nella ripresa, i suoi gli consentono di vivere senza patemi, non può nulla sulla perfetta trasformazione di Destro.

Sala 5 Anche in blucerchiato, conferma la sua annata non di certo irresistibile. Avvio shock, dove ci mette il suo zampino per spianare la strada al Bologna, nella ripresa è meno sotto pressione, ma il suo contributo è modesto.

Moisander 5,5 Non si può non ricordare il primo tempo pessimo della difesa sampdoria. Perde anche lui la bussola, respirando solo nei secondi 45.

Ranocchia 5 Da dimenticare la prima in maglia blucerchiata. Si fa anticipare da Mounier sul gol dell'1-0 e poi "passa" a Donsah la palla del 2-0. Nella ripresa, prova ad uscire, ma ha vita facile al cospetto di un Bologna in apnea.

Dodò 5,5 Anche lui disastroso in avvio di gara, con l'errore sull'1-0 e altre giocate poco funzionali. Si riscatta con il traversone dal quale nascerà il gol del 2-2 di Correa, ma sopratutto ci mette impegno per tutta la seconda frazione. ( Dall'84' Coda sv )

Fernando 6 Nella ripresa si è visto il calciatore che farebbe comodissimo alla Samp. Dopo un primo tempo da dimenticare, ripresa di grande presenza fisica, con molti palloni recuperati e con l'unico neo di troppi calci piazzati sprecati.

Barreto 5 Il paraguyano è la brutta copia di quello ammirato alla Reggina, all'Atalanta e al Palermo. Mai nel vivo del gioco, mai sul pezzo in un primo tempo da dimenticare per tutta la Samp. Resta negli spogliatoi all'intervallo. ( Dal 45' Silvestre 6 Non deve mai impegnarsi contro un attacco bolognese isolato dal resto della squadra.)

Ivan 5,5 Si riscatta anche lui con un secondo tempo di grande volontà, ma di poca, poca qualità.

Soriano 5,5 Troppo poco giocare solo 10-15 minuti. E casualmente, quando lui sale in cattedra, ad inizio ripresa, la squadra sale di tono e crea pericoli. Poi ritorna nell'anonimato: il mercato ha influito? 8 Dal 76' Alvarez 6 Il rigore è dubbio e non ci sentiamo di imputargli nulla, ma quando entra in campo si capisce che si tratta di un elemento che innalza la qualità complessiva della Samp.)

Correa 6 Uno degli uomini capaci di suonare la riscossa. Segna il gol del 2-2 e nel secondo tempo mette a ferro e fuoco la fascia destra del Bologna. Montella conta su di lui per allontanare i patemi di classifica.

Muriel 6,5 Finalmente una prova da trascinatore. Nel secondo tempo è un'iradidio, ridicolizzando spesso Gastaldello. Ha bisogno di fiducia e della giusta mentalità per fare la differenza.