Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Okaka superlativo, Gabbiadini pungente

Le pagelle della Sampdoria - Okaka superlativo, Gabbiadini pungenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 settembre 2014, 14:512014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Sampdoria-Torino 2-0

Viviano 6: Una domenica soleggiata e tranquilla. Non si sporca nemmeno i guanti.

De Silvestri 6.5: Dimostra una discreta gamba nelle sue discese sulla destra, alla quale dovrebbe aggiungere un po' di precisione in fase di cross. In difesa tiene botta sia su Molinaro, sia sul fresco Darmian.

Gastaldello 6.5: Nessun problema in fase difensiva per l'esperto centrale padovano. Rischia nel secondo tempo intervenendo in area su Quagliarella. Dall'83 Romagnoli s.v.: Qualche minuto per assaggiare il prato del Ferraris.

Silvestre 6.5: Sempre preciso e puntuale. Se le sue prestazioni saranno come quella odierna, il suo apporto sarà senz'altro importante per la Sampdoria.

Cacciatore 6: Schierato al posto dello squalificato Regini, controlla a dovere la propria zona di competenza.

Soriano 7: Attore non protagonista di questa vittoria. I suoi continui inserimenti fanno male alla difesa granata. E' lui, dopo un bello scambio con Gabbiadini, a guadagnarsi la punizione da cui scaturisce il gol del vantaggio.

Palombo 6.5: La squadra funziona, il centrocampo pure. Ed il capitano interpreta alla grande il ruolo di centrocampista centrale.

Obiang 6: Il suo pressing alto mette costantemente in difficoltà la difesa del Torino. Esce acciaccato nella ripresa. Dal 76' Krsticic s.v.: Un quarto d'ora a partita ormai finita.

Gabbiadini 7: Decisivo e pungente, non solo per il gol che sblocca la partita. E' sempre presente nella manovra offensiva dei suoi e nella ripresa sfiora il bis su punizione, ma stavolta la traversa gli dice di no.

Okaka 7.5: La sua prestazione è fatta di solidità e sacrificio. La ciliegina sulla torta è il fantastico gol del raddoppio, che siamo certi verrà divulgato molto velocemente in queste ore. Assolutamente meraviglioso. Dall'81' Bergessio s.v.: Dovrà faticare molto per togliere la maglia da titolare ad Okaka.

Eder 5.5: L'uomo più in ombra del tridente offensivo. Non è ancora in perfette condizioni, ma al momento può bastare così.