Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Romero provvidenziale, difesa solida

Le pagelle della Sampdoria - Romero provvidenziale, difesa solidaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 ottobre 2014, 23:122014
di Alberto Forestieri

Romero 7: Si erige a migliore in campo con il miracoloso intervento nel finale sul colpo di testa di Florenzi, che di fatto salva la Sampdoria dalla prima sconfitta stagionale.

De Silvestri 6: Soffre, ovviamente, la velocità di Gervinho, ma riesce a contenere con sufficienza le folate dell'ivoriano.

Gastaldello 6.5: Molto bene in fase difensiva, dove inibisce puntualmente i tentativi di giocata di Totti. Si fa vedere anche in avanti, dove nel finale ha un'occasione su palla inattiva che non riesce a sfruttare.

Romagnoli 6.5: Non sembra provare emozioni particolari nell'affrontare la "sua" squadra. Prestazione fredda, precisa ed attenta in fase difensiva.

Regini 6.5: Molto bravo, nel primo tempo, ad arginare le iniziative di Ljajic. All'Empoli giocava da difensore centrale e le sue capacità in fase di marcatura si vedono anche giocando da terzino. Dal 68' Mesbah 6: Fa rifiatare Regini, controllando la fase difensiva sulla sinistra.

Soriano 6.5: Buona partita fra le linee. E' l'unico del pacchetto mediano blucerchiato a cercare gli inserimenti, sfruttando le sue caratteristiche in questo fondamentale.

Palombo 6.5: Imbottisce il centrocampo con la sua esperienza, fungendo da diga davanti al reparto difensivo e cercando la profondità in verticale.

Obiang 6: Non benissimo in fase di possesso palla, ma fedele scudiero di capitan Palombo nel ruolo di scudo davanti alla difesa.

Gabbiadini 6.5: Più mediano che attaccante, nel senso che ripiega continuamente per dare una mano ai compagni e di conseguenza non può avere la lucidità necessaria dall'altra parte. Dall'86' Bergessio s.v.: Spiccioli di gara.

Okaka 6.5: Permette alla squadra di restare corta con una prestazione molto dispendiosa. Manca di lucidità sotto porta nel secondo tempo, ma la sua resta una prova più che completa.

Eder 6: Vivace specie nel primo tempo, ma lo scoglio di Torosidis non è facile da superare. Dall'83' Rizzo s.v.: Pochi minuti nel finale.