Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Scozia - Grande prova di squadra, Martin, ingresso decisivo

Le pagelle della Scozia - Grande prova di squadra, Martin, ingresso decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 marzo 2017, 23:032017
di Giovanni Cimino
Scozia-Slovenia 1-0

Gordon 6 Spettatore non pagante, raramente impegnato dagli attaccanti sloveni. Solo una parata, peraltro importante, sul tiro di Bezjak nel primo tempo.

Robertson 6 Copre, spinge e attacca, una buona serata per lui, anche se gli manca la precisione negli ultimi metri.

Martin 6 Impegna la difesa slovena nel primo tempo, quando su due sue incursioni aeree rischia di colpire. Bene in difesa.

Mulgrew 6 Anche per lui pochissimi problemi e qualche possibilità di lanciarsi in attacco.

Tierney 6,5 A tratti attaccante aggiunto, spinge tantissimo per quasi tutto l'arco del match. Forse gli è mancato l'assist buono per colpire.

Morrison 6 Buon lavoro a metà campo, chiude e tiene a bada in maniera efficace i dirimpettai avversari. ( dall'82' Martin C. 7 Riesce a fare quello che i suoi compagni hanno provato disperatamente per 88 minuti: segnare. E non è mica poco.)

Brown 6,5 Il solito lottatore indomito a centrocampo. Ringhia su tutto ciò che ha la forma di una caviglia.

Armstrong 6,5 Fondamentale il suo assolo nel finale: un break che mette Martin nelle condizioni di poter colpire. Era all'esordio in Nazionale: promosso.

Forrest 6,5 C'è anche lui tra i più intraprendenti. Suo l'assist per il palo di Griffiths nel primo tempo. Tante idee, tanta verve, tanta velocità.

Snodgrass 6,5 Il "regista" della Scozia a tutto gas del primo tempo è proprio lui. Quanti palloni per i compagni, quanta corsa messa sulla fascia sinistra, quanto lavoro negli ultimi 20 metri. ( dal 75' Anya sv )

Grifiths 5,5 Esce dopo la solita prova tutto cuore, ma l'errore da un metro al 35', è di quelli che possono cambiare il verso ad una partita stradominata dalla sua squadra. ( dal 50' Naismith 6 Meno letale di Griffiths in area di rigore, ma tremendamente utile alla causa.)