Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Scozia - McArthur nota lieta, attacco evanescente

Le pagelle della Scozia - McArthur nota lieta, attacco evanescenteTUTTO mercato WEB
© foto di Raimondo de Magistris
domenica 29 maggio 2016, 23:142016
di Michele Pavese
Italia-Scozia 1-0

Marshall 6 - Si supera nel primo tempo in più di un'occasione, ma non può nulla sul tiro preciso di Pellé nella ripresa.

Paterson 5.5 - Darmian non lo attacca con costanza, ma è troppo timido e non si rende mai pericoloso. Dal 46' Berra 6 - Si piazza al centro della difesa e fa a sportellate prima con Pellè e poi con Zaza.

Martin 6 - Nel primo tempo soffre gli inserimenti centrali di Giaccherini e la mobilità di Eder. Meglio nel secondo, quando gioca nel ruolo di terzino destro.

Hanley 6 - Molto bene nel gioco aereo, concede poche occasioni agli attaccanti azzurri.

Mulgrew 5.5 - Anche lui, come Paterson, non spinge mai sulla corsia di competenza. Dalle sue parti però Candreva è scatenato.

Fletcher D. 5.5 - L'uomo più esperto della formazione di Strachan, non riesce a contrastare efficacemente il pressing e il possesso della squadra di Conte.

McArthur 6 - Qualche buona chiusura difensiva e un paio di verticalizzazioni degne di nota. Buona personalità. Dall'84' Bryson s.v..

Anya 5.5 - Molto veloce, ma poco incisivo. Barzagli non gli concede mai spazi e non si lascia mai superare. Dal 71' Naismith s.v..

Ritchie 5.5 - Si muove molto lungo tutto il fronte offensivo, cercando palloni giocabili prevalentemente sulla trequarti. Sua l'unica conclusione degli scozzesi verso la porta di Buffon.

Phillips 5.5 - Chiellini è un avversario difficile da superare. Il difensore bianconero non concede occasioni al giovane esterno della Scozia. Dal 71' Burke s.v..

McCormack 5 - Si fa vedere solo con un tiro sbilenco, per giunta in fuorigioco. La difesa azzurra non corre rischi nei primi 45'. Dal 46' Fletcher S. 5.5 - Prova ad attaccare maggiormente la profondità, ma non riceve molti palloni giocabili.