Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Aduriz concreto, De Gea salva il risultato

Le pagelle della Spagna - Aduriz concreto, De Gea salva il risultato TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 marzo 2016, 23:502016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Italia-Spagna 1-1

de Gea 6.5 - Para il parabile, ma nulla può sul guizzo vincente di Insigne.

Juanfran 6.5 - Il suo intervento provvidenziale su Eder, nella ripresa, vale come un gol. Il più lucido della linea a quattro difensiva della Nazionale di Del Bosque. Dal 79' Jordi Alba s.v.

Sergio Ramos 5.5 - Nel primo tempo, nel tentativo di anticipare Pellé su un cross basso e tagliato di Candreva, rischia seriamente di infilare il pallone nella propria porta. Sempre nella prima frazione, commette un errore banale in disimpegno, confermando di non essere in grande serata. Dal 46' Nacho 5.5 - Va in confusione in diverse circostanze e Del Bosque lo richiama continuamente.

Piqué 5 - Brutta partita anche per l'altro centrale della Roja, in ritardo su Insigne in occasione del momentaneo 1-0 azzurro.

Azpilicueta 5 - In grave difficoltà sulla sinistra al cospetto di Candreva, che non riesce quasi mai ad arginare. Male anche su Bernardeschi.

Fabregas 6 - Nella serata no della Spagna, il centrocampista del Chelsea è uno dei pochi che prova a dare qualità alla squadra. Da un suo calcio di punizione arriva il pari di Aduriz.

San José 5 - Perde nettamente il confronto col centrocampo azzurro, facendo rimpiangere eccome le assenze di Iniesta e Busquets.

Thiago Alcantara 5.5 - Qualche giocata estemporanea e nulla più per il classe 1991, sostituito attorno all'ora di gioco da Del Bosque. Dal 62' Isco 6 - Mezz'ora di gara senza infamia e senza lode per lui.

Mata 5.5 - Respinge una conclusione al volo di Giaccherini, ma per il resto si vede ben poco, tant'è che il ct iberico lo fa uscire di scena già al termine della prima frazione. Dal 46' Koke 6 - Riesce a fare meglio rispetto al compagno rilevato.

Morata 6 - Incisività poca, ma generosità tanta. L'attaccante della Juve perde il confronto col compagno di squadra Bonucci, ma quantomeno si fa apprezzare per il suo dinamismo e la sua voglia di fare. Dall'86' Paco Alcacer s.v.

Aduriz 6.5 - Ha una sola palla giocabile in area azzurra e la sfrutta come meglio non potrebbe, regalando (in posizione di fuorigioco) il pari alla Spagna. Esordio da ricordare per lui, che non è di certo un ragazzino. Dal 72' Silva s.v.