Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Brilla Jordi Alba, disattento Piqué

Le pagelle della Spagna - Brilla Jordi Alba, disattento PiquéTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 24 marzo 2017, 22:422017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Spagna-Israele 4-1

De Gea 6 - Nel primo tempo non è chiamato agli straordinari, almeno fino a quando Refaelov non lo invita ad uno strepitoso colpo di reni. Incolpevole sulla rete incassata nella ripresa.

Carvajal 6.5 - La Spagna attacca prevalentemente sulla sinistra, ma lui non rinuncia a dar manforte in fase offensiva. Attento anche dietro, dove contiene senza particolari problemi Ben Haim II.

Piqué 5.5 - Non sembra in grande serata: pronti-via e Zahavi lo 'brucia' in velocità, divorandosi poi il possibile 0-1. Poco reattivo, invece, sul pericoloso colpo di testa di Refaelov allo scadere del primo tempo.

Ramos 6 - Anche lui, come Piqué, concede qualcosina in fase difensiva. Nel complesso, però, se la cava contro Zahavi e compagni.

Jordi Alba 7 - Ha il piede costantemente premuto sull'acceleratore: arriva con regolarità sul fondo ed effettua sempre cross interessanti per i compagni di squadra. Da una delle sue tante giocate, arriva l'assist per il gol di Silva.

Busquets 6.5 - Mette ordine e dirige il traffico in mezzo al campo. Meno 'difensivo' del solito: s'inserisce con i tempi giusti in avanti e crea superiorità numerica sulla trequarti avversaria.

Iniesta 6.5 - Ogni azione comincia dai suoi piedi. E non potrebbe essere altrimenti. Le sue giocate non sono mai banali ed offre interessanti spunti per i compagni. Dal 70' Isco 6.5 - Timbra il cartellino siglando il gol del definitivo 4-1.

Thiago Alcantara 6.5 - Pochi minuti dopo il calcio d'inizio colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Marciano. Svaria su tutta la trequarti avversaria e serve a Vitolo il pallone del 2-0. Dal 64' Koke 6 - Si limita, come il resto della squadra, ad amministrare la gara.

Vitolo 7 - E' una continua spina nel fianco di Gershon, che non sa proprio in che modo fermarlo: taglia quasi sempre verso il centro e risulta imprendibile per i difensori avversari. Allo scadere del primo tempo chiude la contesa firmando il raddoppio. Dall'84' Aspas s.v.

Silva 6.5 - Si vede a sprazzi, ma quando crea ed inventa con Iniesta è un piacere per gli occhi. Con un tiro in diagonale batte Marciano e mette la partita in discesa.

Costa 6.5 - Nel primo tempo si dà da fare, ma non riesce mai a trovare il giusto spazio nella difesa israeliana: spara a salve e non tira mai verso la porta avversaria. Nella ripresa si fa perdonare realizzando il quarto gol in quattro partite.