Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Mago Iniesta, Diego Costa evanescente

Le pagelle della Spagna - Mago Iniesta, Diego Costa evanescente TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 ottobre 2016, 23:062016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Italia-Spagna 1-1

De Gea 6 - Non è chiamato a particolari interventi. De Rossi lo spiazza dagli undici metri.

Carvajal 6 - Attacca tanto nel primo tempo, sovrapponendosi a Vitolo sulla destra. Cala col passar dei minuti, guadagnando sempre meno il fondo.

Sergio Ramos 5.5 - Annulla Pellè, gira palla con qualità, ma nel finale rischia di rovinare tutto: suo il fallo da rigore su Eder meritevole di (mancato) secondo giallo.

Piqué 6 - Nel primo tempo è l'uomo più pericoloso dei suoi dagli sviluppi di piazzati. Nel finale soffre la velocità di Immobile rimediando anche un giallo.

Jordi Alba sv. Si arrende ad un infortunio dopo il ventesimo. Dal 22' Nacho 6 - Non attacca lo spazio in profondità, resta basso, coprendo la sua fascia senza sbavature. Nel finale va in sofferenza su Florenzi.

Koke 6 - Quantità e qualità in mediana. S'inserisce poche volte, piuttosto resta basso, spesso in linea con Busquets, ed aiuta la squadra nel giro palla di qualità.

Busquets 6 - Innesca Vitolo per la rete del vantaggio. Presidia la sua zona di competenza con grande diligenza. In fase attiva si limita sempre al compitino, ovvero la soluzione migliore.

Iniesta 7 - Pratica un altro sport, da anni. Fa cose impensabili con una facilità disarmante. Disegna calcio, inventa assist e crea pericoli dal nulla. Cala vistosamente nel finale, ma non è l'unico.

Vitolo 6.5 - Ringrazia Buffon per la rete del vantaggio, per il resto dell'incontro prova qualche affondo sulla destra ed è utile in copertura sul suo lato. Dall'84' Thiago Alcantara sv.

David Silva 6.5 - Esterno lo è solo teoricamente: agisce a due passi dalla prima punta, svaria su tutta la trequarti e sfrutta la sua tecnica per creare pericolosi dalle parti di Buffon, soprattutto nel primo tempo.

Diego Costa 5.5 - Si fa notare più per le scorrettezze a Bonucci che per le sue giocate. Qualche sponda ai compagni e poco altro. Serata non indimenticabile. Dal 67' Morata 6 - Entra nel finale e con la sua velocità prova ad allungare la squadra, ma ci riesce solo in parte.