Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Si salva Diego Costa, male Koke

Le pagelle della Spagna - Si salva Diego Costa, male KokeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 settembre 2014, 23:302014
di Riccardo Gatto

De Gea 6 - Poche parate, ma sempre attento. Il portiere del Manchester United cade solo a 15 minuti dalla fine, ma il sinistro di Remy è davvero preciso.

Carvajal 5,5 - Marcatura da rivedere nell'azione del gol di Benzema. Non aiuta Sergio Ramos che si ritrova a dover marcare due avversari.

Sergio Ramos 6 - La difesa regge grazie a lui. San José soffre troppo, lui invece con la sua esperienza riesce a sopperire all'ottima serata di Benzema.

San José 5 - Gara da rivedere. Benzema non è un cliente facile, lui lo soffre troppo. E le chiusure con Azpilicueta non sono perfette, come testimonia l'azione del gol annullato.

Azpilicueta 5,5 - L'azione del gol annullato alla Francia nasce da un suo errore di copertura. Poteva rifarsi alla fine, quando un suo cross per poco non diventa un assist per Alcacer.

Busquets 5 - Praticamente inesistente. Tocca pochissimi palloni, non dà mai il cambio di marcia alla Spagna. Fatica, come il resto dei compagni di reparto. Dal 46' Iturraspe 6 - Meglio di Busquets. La fiducia non gli manca, il coraggio sì.

Koke 5 - Gara negativa per il centrocampista dell'Atlético. Doveva dare la forza e il cambio di passo, non ci riesce quasi mai.

Fabregas 5,5 - E' l'unico a provarci dalla distanza. La precisione però questa sera non c'è, e i suoi tiri si spengono tutti sul fondo. Dal 70' Pedro 5 - Nemmeno il suo ingresso riesce ad offrire alla Spagna una manovra più lucida.

Cazorla 5 - Inesistente. Offre pochi palloni giocabili a Diego Costa, e non si fa vedere nemmeno in zona d'attacco. Si perde nel centrocampo della Francia. Dal 79' Isco s.v.

Diego Costa 6 - Fa bene il gioco di sponda, meno quello in area. E' marcato bene dal duo Sakho-Varane. Del Bosque è contento. Dal 67' Alcacer 6 - Offre maggiore pericolosità in area di rigore, e rischia a pochi minuti dalla fine di trovare il gol del pareggio.

Raul Garcia 5 - Fatica a mettere in difficoltà Evra sulla destra, il terzino della Juventus è molto attento. E lo blocca bene. Dal 61' David Silva 6 - Favorisce gli inserimenti dei centrocampisti, ma non fa nulla per impensierire Lloris.