Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Squadra perfetta, stecca solo Diego Costa

Le pagelle della Spagna - Squadra perfetta, stecca solo Diego CostaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 marzo 2014, 00:272014
di Raimondo De Magistris

Casillas 6 - Partita da spettatore non pagante. Sia Cerci che Osvaldo - protagonisti delle due grandi occasioni dell'Italia nel primo tempo - non centrano la porta. Dal 46' Victor Valdes 6 - Anche per lui nessun grattacapo, solo una conclusione rasoterra di Cerci da posizione defilata bloccata senza troppe difficoltà.

Azpilicueta 6.5 - Attento in fase difensiva, tiene a bada un timido Candreva senza grosse difficoltà. Pericoloso quando arriva sul fondo.

Javi Martinez 6 - Una sola sbavatura nel primo tempo quando si fa superare da Osvaldo che, per sua fortuna, non trova la porta.

Sergio Ramos 6.5 - Prestazione da leader al centro della difesa, dà sicurezza all'intero reparto. Dal 66' Albiol 6 - Appena entrato sfiora l'autogol sugli sviluppi di un corner. Smaltita la paura tiene bene a bada l'attacco azzurro.

Jordi Alba 7 - Soffre gli affondi di Cerci ma, al contempo, nel primo tempo mette al centro i palloni più interessanti riuscendo a sfuggire regolarmente alla marcatura di Maggio.

Busquets 5.5 - Prestazione sottotono. Quando la Spagna orchestra l'azione il pallone non passa quasi mai dai suoi piedi e quando l'Italia riesce a ripartire difficilmente riesce a dare una mano alla retroguardia. Dal 46' Xabi Alonso 6 - Ha più qualità di Busquets e la mette al servizio di una squadra che difficilmente butta via il pallone quando lo fa girare sulla trequarti avversaria.

Thiago Alcantara 6.5 - Cresce col passare dei minuti e nella ripresa risulterà tra i migliori in campo. Mai banale col pallone tra i piedi.

Fabregas 6 - Bene in fase di tiki taka, ma ha il demerito di essere poco preciso in fase di conclusione. Dal 46' David Silva 7 - Il suo ingresso fa la differenza, entra in tutte le azioni più importanti della ripresa. Gol compreso.

Iniesta 7 - Il centrocampo dell'Italia gli concede tanti spazi a disposizione e lui ringrazia con passaggi mai banali. Particolarmente caldo l'asse con Jordi Alba sulla corsia sinistra. Dal 65' Jesus Navas 6 - Del Bosque lo inserisce per dare ampiezza al gioco e sfruttare la stanchezza dell'Italia e lui svolge bene il suo compito.

Diego Costa 5 - Stecca l'attesissimo esordio facendosi neutralizzare da un attento Paletta che non gli concede mai spazi.

Pedro 7.5 - Il migliore in campo della Spagna nel primo tempo, sigilla l'ottima prestazione col gol che nella ripresa decide la partita. Dal 82' Santi Cazorla s.v.