Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spal - Antenucci timbra ancora, ingenuità Arini

Le pagelle della Spal - Antenucci timbra ancora, ingenuità Arini
© foto di Federico Gaetano
lunedì 21 novembre 2016, 22:502016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Trapani-Spal 1-1

Marchegiani 6 - Tolta qualche incertezza iniziale, dettata forse dall'emozione dell'esordio, l'estremo difensore della Spal si destreggia bene sia quando deve comandare la difesa sia nelle uscite. A momenti para pure il rigore di Petkovic.

Gasparetto 6- A parte il forcing del Trapani in avvio di secondo, non è che debba rintuzzare chissà quale attacco condotto in area dagli avversari.

Vicari 6 - Concede solo qualche tiro dal perimetro, ma i tiratori scelti avversari stasera, per sua fortuna, non hanno mira.

Giani 6 - Con i compagni di reparto completa un tridente difensivo che non va mai veramente in affanno.

Lazzari 4.5 - Le sue sfuriate sulla destra sono limitate al minimo sindacale, e in più non portano mai a nulla di minimamente interessante dal punto di vista offensivo. Macchia una prestazione già di per sé non indimenticabile con un'espulsione comminatagli per via di una protesta sguaiata verso l'assistente che non gli aveva fischiato un fallo.

Schiattarella 6.5 - La morbidezza di tocco con cui addomestica palla sul lato corto dell'area di rigore per poi offrirla per l'1-0 di Antenucci è da applausi. Da giocatore di qualità superiore, poi, delizia la platea con altri numeri d'alta scuola, costringendo gli avversari a ricorrere spesso alle maniere forti per fermarlo.

Arini 5 - Davvero incauta la sportellata che assesta a Fazio in area di rigore. Se il Trapani trova il gol dagli undici metri, che altrimenti sarebbe arrivato difficilmente, il 'merito' è suo.

Castagnetti 5.5 - Il suo gioco è sempre borderline, tanto che alcuni suoi interventi fallosi rischiano di aprire chance inesplorate da palla inattiva per il Trapani. Dal 62' Mora 6 - Con lui in campo la Spal continua a soffrire il giusto.

Beghetto 6 - Senza infamia e senza lode. Nel secondo tempo effettua uno dei rari tiri della Spal verso lo specchio di porta. Dall'85' Del Grosso sv

Finotto 5.5 - Dicesi attaccante generoso quello che si prodiga per i compagni correndo oltre le sue reali possibilità. Per contraltare, però, manca di lucidità sottoporta, come al 64'. Dal 71' Zigoni 6 Dopo tre minuti dal suo ingresso riesce a calamitare di testa una chance potenziale per il sorpasso, ma non gli dice bene perché non riesce a dar forza al pallone.

Antenucci 6.5 - One shot, one gol: converte l'unica palla pulita che gli arriva nei primi 45 minuti in oro, mettendo a referto il sesto gol in campionato. Nella ripresa, complice l'atteggiamento arrembante della squadra di Cosmi, guarda le operazioni che si sviluppano molto lontano dal suo raggio d'azione.