Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - Capitan Giani incorna, Zigoni risolve la questione

Le pagelle della SPAL - Capitan Giani incorna, Zigoni risolve la questioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 17:052017
di Dimitri Conti
SPAL - Cittadella 2-1

Meret 6,5 - Si rivela importante nel tenere i suoi in gara nella brutta prima mezz'ora, dove salva in due circostanze, in particolar modo in occasione del tiro ravvicinato di Strizzolo.

Gasparetto 6 - Inizio con qualche sofferenza, dato che Strizzolo gli scappa e va in porta, scontrandosi con Meret. Poi Semplici lo inverte di lato con Cremonesi, e la situazione si assesta.

Giani 7 - A livello di letture difensive le sbavature sono ridotte allo zero. Ma soprattutto porta avanti i suoi con un'incornata da calcio d'angolo.

Cremonesi 5,5 - L'arbitro Pasqua gli ferma l'urlo in gola, annullandogli la rete per un presunto tocco di Zigoni. Poi si perde l'inserimento di Kouamé in area, e il Cittadella va in gol.

Lazzari 5,5 - Di certo non la sua miglior partita in stagione. Non riesce ad attaccare con continuità sul fronte destro del campo, anche se è da sottolineare la sua abnegazione difensiva.

Arini 6 - Importante nel gioco d'interdizione, meno utile quando si tratta di rovesciare l'azione. Ma il suo contributo, soprattutto a livello di botte, si è fatto sentire nella partita.

Castagnetti 6 - Nella prima mezz'ora si rivela incapace di dare pulizia al possesso spallino. Poi cresce d'intensità. Difensivamente però una prova con ben poche sbavature. (dal 63' Schiavon 6,5 - Entra e regala più qualità alla manovra estense, oltre all'asssist che porta al raddoppio targato Zigoni. Nel finale va vicino al gol con una rasoiata da fuori.)

Mora 6 - Il centrocampista di casa inizialmente si preoccupa perlopiù di difendere, e non regala qualità al possesso spallino. Nella ripresa però fa con grande efficacia ambedue le fasi.

Del Grosso 6,5 - È chiamato esclusivamente a difendere per quasi tutto il primo tempo, dove rischia anche di farsi male. Nella ripresa serve l'assist per il vantaggio dei suoi direttamente da angolo. (dall'82' Vicari s.v.)

Antenucci 6 - Lavora maggiormente per la squadra che per se stesso, fornendo ripetute sponde ed inviti verso i suoi compagni. Si sacrifica per il bene di tutti, facendo ammonire metà avversari.

Zigoni 7 - Dopo un primo tempo che lo vede tra i meno presenti, si prende la sua rivincita di giornata, andando a segnare la seconda rete dei suoi. Esce tra gli applausi scroscianti dei tifosi. (dal 77' Finotto s.v.)