Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - Male la difesa, Antenucci non si vede

Le pagelle della SPAL - Male la difesa, Antenucci non si vedeTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 20 settembre 2016, 22:392016
di Giovanni Cimino
SPAL-Hellas Verona 1-3

Meret 6 Incolpevole sui tre gol, forse sul tris di Valoti è coperto e vede partire tardi la palla, mentre in precedenza evita a Pazzini la doppietta e tiene aperta la contesa.

Gasparetto 5 Difesa spallina disastrosa, non la vede mai al cospetto del trio offensivo. Sul primo gol, è lui l'ultimo uomo ma si fa scappare Valori. ( dal 68' Grassi sv )

Giani 5 Retroguardia che patisce sin troppo la serata positiva di Pazzini e soci. Sull'ex blucerchiato, in particolare, va in perenne sofferenza. Un suo malinteso con Pontisso, spiana la strada all'Hellas per il raddoppio.

Cremonesi 5 Fuori posizione sul primo gol di Valoti, anche lui non offre però garanzie in una serata difficile per la squadra estense.

Lazzari 5 Inusitatamente troppo basso e troppo timido: anche lui invisibile, nonostante l'ottimo avvio di campionato.

Arini 5 Ci mette lo zampino sul gol dell'illusione, però il resto non riesce a tenere testa alla mediana scaligera.

Pontisso 5 Errore da matita rossa in collaborazione con Giani, che di fatto rende una scalata all'Everest la gara della sua squadra. Anche lui, troppo timido per poter avere la meglio al cospetto di avversari determinatissimi. ( dal 45' Castagnetti 5,5 Non ha spazio e appoggio per poter dare un contributo che potesse invertire l'inerzia della gara. Resta un elemento fondamentale per Semplici.)

Schiattarella 6 L'unico che si conquista la sufficienza, perché se dopo il gol dell'1-2 ci fossero stati undici Schiattarella in maglia SPAL, il pari era cosa fatta. Predica nel deserto, troppo solo.

Mora 5,5 Il gol solo un lampo estemporaneo, in una gara dove ha pensato esclusivamente a difendere.

Antenucci 5 Mai visto, mai nel vivo del gioco, mai efficace a far salire i suoi o sulla trequarti. Cercasi Antenucci.

Cerri 5,5 Pochissimi palloni giocabili, tanto movimento a vuoto, ancora distante l'intesa con Antenucci. ( dall'83' Finotto sv )