Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spal - Vicari detta legge per un tempo, Floccari impalpabile

Le pagelle della Spal - Vicari detta legge per un tempo, Floccari impalpabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 marzo 2017, 17:222017
di Pierpaolo Matrone
Spal-Frosinone 0-2

Marchegiani 5 - Comincia male, con un errore nei primissimi minuti di partita. Poi non è sempre reattivo per il resto del match.

Vicari 6,5 - E' vero, la Spal perde 2-0, ma la sua prova difensiva è ottima. Soprattutto nel primo tempo detta legge contro gli attaccanti del Frosinone. Peggio nella ripresa, come tutta la squadra.

Gasparetto 5 - Perde troppo spesso il diretto avversario, si ritrova a rincorrere e non è neanche pulito negli interventi. Dal 79' Finotto s.v.

Cremonesi 5,5 - Meglio del compagno di reparto, ma comunque non impeccabile. Primo tempo da sei, ripresa da cinque. La media è presto fatta.

Lazzari 6 - Belli i duelli sulla fascia con Mazzotta, in cui nel computo totale esce alla pari. Fa entrambe le fasi con intelligenza.

Mora 5 - Troppi errori a centrocampo, è spesso macchinoso e non riesce ad entrare bene in partita. Dal 71' Zigoni s.v.

Castagnetti 5 - Stesso discorso. In mediana c'è bisogno di velocità e invece lui è lento, che si tratti della fase di impostazione o quello di interdizione. Dal 79' Arini s.v.

Schiattarella 6 - Tra i centrocampisti è l'unico a salvarsi. Sempre al centro della manovra, si rende pericoloso in almeno tre occasioni. Sempre insidiosi i suoi calci di punizione.

Costa 5,5 - Primo tempo super, con tante discese sulla corsia. Nella ripresa s'assopisce e non trova l'atteggiamento giusto.

Antenucci 6,5 - Il vero pericolo per il Frosinone è lui. Colpisce un palo nel primo tempo, va vicino alla rete in più di una circostanza. Anche lui male nella ripresa.

Floccari 5 - Completamente impalpabile, non riesce mai a trovare le misure là davanti. Non s'intende con Antenucci, prestazione da dimenticare per lui.