Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Steaua Bucarest - Vittoria meritata, fa tutto Chipciu

Le pagelle della Steaua Bucarest - Vittoria meritata, fa tutto ChipciuTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
martedì 19 agosto 2014, 23:162014
di Riccardo Gatto

Arlauskis 6 - Dimostra insicurezza, ma il Ludogorets fa poco per impensierirlo. Rischia nel primo tempo, quando calcia il pallone addosso ad Hamsa. Poi, nulla più.

Râpă 6 - Ottimo in fase difensiva, meno in fase offensiva. Si fa vedere poco, è troppo bloccato e impensierito dagli esterni del Ludogorets.

Szukała 6,5 - Il migliore dei suoi nel primo tempo. Sovrasta tutti, è una spanna sopra gli altri. E copre anche gli errori di un Varela non in forma.

Varela 5 - Soffre e non poco i movimenti di Hamsa. Svirgola due palloni, e mette in difficoltà anche Latovlevici. Serata da dimenticare.

Latovlevici 6 - Primo tempo ad alti livelli, per il terzino della Steaua. Corre, si dà da fare, crea sempre la superiorità numerica con Sanmartean. Nel secondo tempo si adagia.

Prepeliţă 5,5 - E' il capitano, ma a centrocampo è pressoché inesistente. La Steaua gioca bene in contropiede, ma crea poco e la manovra fatica a decollare.

Breeveld 5,5 - Lui, così come Prepelita, è fuori dal gioco. Recupera diversi palloni, meglio in fase difensiva. Appoggia poco gli attaccanti.

Popa 6 - Ottima prestazione sulla fascia destra. Corsa, dribbling, velocità. Qualche volta non è lucido, ma poco importa. Sufficiente. Dal 82' - Iancu s.v.

Stanciu 5 - Impalpabile la sua prestazione in attacco. Fatica ad entrare nel vivo del gioco. Dal 57' Keseru 5,5 - Crea qualche pericolo in più al Ludogorets, ma nulla di particolare. Un tiro soltanto, su punizione, che si spegne sul fondo.

Sanmartean 6,5 - Fantasia ed estro al servizio della Steaua. Si procura il rigore poi sbagliato da Chipciu, regala giocate importanti. Nel secondo tempo perde brillantezza. Dal 91 Filip s.v.

Chipciu 7 - Fa tutto lui. Primo tiro della partita, rigore sbagliato, ammonizione. E poi, quando sembra che la serata sia da dimenticare, ecco il destro decisivo che regala la vittoria. Decisiva, forse, in chiave qualificazione.