Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Avenatti illude, leggerezza di Meccariello

Le pagelle della Ternana - Avenatti illude, leggerezza di MeccarielloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 ottobre 2016, 17:022016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Ternana-Cesena 1-1

Di Gennaro 6,5 - Nel primo tempo la traversa lo salva sul tiro ravvicinato di Kone, lui è attento sul destro di Garritano. Grande risposta su un colpo di testa ravvicinato di Rodriguez nel finale.

Zanon 6,5 - Garantisce sempre grande sostegno alla manovra offensiva, sovrapponendosi a Defendi con grande regolarità. Suo il cross al bacio per Avenatti che vale l'1-0. Cala leggermente nel finale.

Meccariello 5 - Autore di un grande recupero sul finale del primo tempo su Cinelli, ingenuo però sul contattoo che regala il penalty del pareggio al Cesena.

Masi 6,5 - Sempre molto ordinato, tiene la posizione con grande costanza, lasciando pochi spazi agli avversari. Lascia in campo per infortunio. Dal 62' Valjent 6 - Entra subito in clima partita.

Germoni 5 - Gioca una gara molto accorta, poi l'inesperienza lo tradisce, beccandosi due cartellini gialli in 16' che cambiano il volto della gara.

Defendi 6,5 - Dopo 2' prende una botta al ginocchio che sembra metterlo ko. L'ex Bari, invece, stringe i denti e sfodera una prestazione di grande qualità e sostanza. Lotta fino alla fine.

Petriccione 6- Cerca spesso la verticalizzazione per dare velocità alla manovra. Si sacrifica tanto in fase di non possesso, arrivando però poco lucido quando c'è da costruire.

Bacinovic 6 - Si limita all'ordinaria amministrazione, senza creare grandi occasioni ma senza commettere errori.

Falletti 6 - Prova a dare vivacità alla manovra della Ternana, ma è troppo incostante per incidere realmente sul match. Dall'89' Surraco sv.

La Gumina 6,5 - Si muove molto e mette in crisi la difesa. Sfiora il gol in due occasioni, nel finire del tempo serve un gran pallone ad Avenatti che lo spreca. Dal 75' Di Noia sv -

Avenatti 6,5 - Incornata da bomber vero che gli vale la seconda rete consecutiva in campionato ed il quarto gol in assoluto. Si sacrifica con grande generosità nel convulso finale.