Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Ceravolo bravo e sfortunato, decide Avenatti

Le pagelle della Ternana - Ceravolo bravo e sfortunato, decide AvenattiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 maggio 2016, 19:332016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Como-Ternana 1-2

Sala 6,5 - E' chiamato a sostituire Mazzoni e lo fa nel migliore dei modi. Grandioso l'intervento nella ripresa a tu per tu con Ganz.

Zanon 6,5 - Forse spinge meno di quanto previsto per tutta la gara, ma ha un grandissimo merito: quello di andare sul fondo al 94', crossare e pescare Avenatti per un 2-1 decisivo per la salvezza delle Fere.

Gonzalez 6 - Qualche piccola sbavatura in fase difensiva, ma tutto sommato una buona prova. Non disdegna anche qualche sortita offensiva.

Meccariello 5,5 - Buca un intervento e solo Cristiani lo grazia poi. Per il resto poi non rischia tantisismo.

Valjent 6,5 - Viene schierato basso, da terzino, al posto di Vitale e pare trovarsi subito bene. Pericoloso sulle palle inattive, vedere per credere il palo colpito dagli sviluppi di un corner.

Busellato 5,5 - Oggi forse manca soprattutto lui. Leggermente in ombra, non riesce ad inventare come suo solito.

Palumbo 7 - Viene mandato in campo dal primo minuto e la scelta premia Breda. Il gol realizzato nel primo tempo è delizioso, con un tiro a giro preciso che non lascia scampo a Scuffet. Dal 66' Palumbo 6 - Si dedica più alla fase difensiva, rischiando poco o nulla.

Janse 6 - Prova diligente la sua, che aiuta anche dietro e combina bene con i compagni di squadra. Dall'80' Avenatti 7 - Gli bastano dieci minuti per trovare la rete con un colpo di testa perfetto. Non serve altro per arrivare a sette.

Falletti 5,5 - Siamo abituato a vederlo tra i migliori in campo e invece stavolta no, è tra i peggiori. Non riesce a pungere tra le linee, esce con aria visibilmente contrariata. Dal 56' Belloni 6 - Si propone bene, con inserimenti precisi.

Furlan 6,5 - Piede sempre bello caldo, tanta corsa come ad ogni partita e pericolo sempre in vista quando c'è lui. Insomma, la solita prestazione.

Ceravolo 6,5 - Combatte su ogni pallone. Spesso si allarga per trovare spazi e infatti ci riesce. Sfiora il gol più volte, ma oggi per lui non vuole entrare: prima Scuffet, poi Cassetti in scivolata, poi il terreno di gioco. Lui però non si perde mai d'animo.