Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Ceravolo il migliore, Eramo da rivedere

Le pagelle della Ternana - Ceravolo il migliore, Eramo da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 7 settembre 2014, 17:052014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Ternana-Pescara 1-1

Brignoli 6: spettatore non pagante nella prima frazione di gioco, chiamato in casa senza troppi patemi dalle punte avversarie. La ripresa gli regala più grattacapi, ma non può nulla sulla perfetta punizione di Pasquato.
Fazio 6: Pasquato spinge ad intermittenza, lui cerca di imporsi con il fisico e nel primo tempo vince il duello con l'avversario. Qualche difficoltà in più nella ripresa, ma nel complesso raggiunge la sufficienza.
Masi 6,5: padrone assoluto dell'area nel primo tempo, non lascia scampo a Maniero per tutta la partita.
Ferronetti 6: reduce dai soliti problemi fisici, tiene il campo con facilità, senza concedere spazi agli inserimenti della Ternana. Rischia il gol su calcio d'angolo a fine partita.
Bastrini 6,5: annulla Politano e quando trova tempo si fa vedere in qualsiasi zona della propria difesa. Prezioso anche per far ripartire l'azione.
Valjent 6,5: corsa ed inserimenti pregevoli non gli mancano. L'età è dalla sua parte: ne sentiremo parlare. Dal 78' Crecco sv.
Viola 6,5: il sinistro meriterebbe, con il massimo rispetto del Liberati, palcoscenici ben più importanti.

Il resto non sempre si accompagna e quindi Terni può essere, con ottimi risultati, la sua dimensione.
Gavazzi 5,5: lavoratore oscuro rispetto ai compagni nel primo tempo, opera nell'ombra e si fa vedere anche in fase offensiva, sempre in maniera imprecisa però.
Eramo 5,5: da trequartista non convince troppo. Può fare questo ruolo, ma con punte abili ad aprirgli gli spazi per l'inserimento, oggi non gli riescono troppo spesso né troppo bene. Bello l'assist per Ceravolo, per il resto poco altro. Dal 66' Falletti 6: entra e cerca di svegliare i suoi. I numeri ci sono, la speranza è che Tesser creda maggiormente in lui.
Avenatti 6,5: protagonista nell'esordio stagionale contro il Crotone, oggi prova a pungere e spesso riesce anche a fare male.
Ceravolo 7: alla prima occasione si fa parare il pallonetto da Fiorillo. Alla seconda non lascia spazi. Primo tempo monstre dell'attaccante, che si spegne nella ripresa e poi esce per un infortunio. Dal 82' Diop sv.