Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Ceravolo si salva. Masi, errore decisivo

Le pagelle della Ternana - Ceravolo si salva. Masi, errore decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 ottobre 2014, 20:582014
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Ternana-Trapani 1-2

Brignoli 4,5 - Per 38 minuti è perfetto. Poi, per rimediare ad un errore di Masi, stende Mancosu e viene espulso. Rosso pesante che lascia la Ternana in 10.

Fazio 5 - Soffre le discese di Nadarevic e Rizzato, che sulla fascia sinistra del Trapani crossano con grande facilità.

Masi 4,5 - Ha sulla coscienza l'errore che cambia la partita: al 38' perde palla sul pressing del Trapani, e permette a Mancosu di inviolarsi verso la porta di Brignoli poi espulso.

Meccariello 6 - Buona la prestazione del difensore della Ternana, che comanda la difesa.

Vitale 5,5 - Non dà il cambio di passo sulla sinistra. In fase difensiva si comporta bene, in fase offensiva meno. L'espulsione ha un ruolo chiave anche nella sua gara.

Gavazzi 5,5 - La superiorità numerica del Trapani a centrocampo alla lunga si fa sentire. Lui ci prova e fornisce anche un ottimo assist a Diop nel finale, ma l'anticipo di Lo Bue vanifica tutto.

Viola 6 - E' sempre pericoloso su palla inattiva. Detta bene i tempi fino all'espulsione di Brignoli, poi abbassa il suo raggio d'azione. Dal 82' Diop s.v. -

Eramo 5,5 - Si impegna, lotta su ogni pallone, ci prova fino alla fine. Il Trapani però ha superiorità a centrocampo, e alla lunga si fa sentire.

Falleti 6 - Da trequartista funziona. 39 minuti sono pochi per giudicare la prestazione dell'uruguaiano, che però non si fa trovare pronto tra le linee ed è pronto a imbeccare i due attaccanti. Dal 39' Sala 6 - Entra a freddo e non può nulla sul rigore di Mancosu. Nel finale salva il risultato su Iunco e tiene in vita la Ternana ma non basta.

Bojinov 5,5 - Complessivamente si è visto poco. Qualche sprazzo di fantasia, quella che conosciamo tutti. E' sua la prima occasione della partita, poi nulla o poco più. Dal 64' Valjent 5 - Ingresso in campo impalpabile per il centrocampista slovacco, che tocca pochi palloni e non dà appoggio a Ceravolo in attacco.

Ceravolo 6,5 - E' il migliore dei suoi. Sblocca la partita con un'ottima azione individuale, prova a tenere palla e far salire la squadra quando la Ternana resta in 10.