Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Falletti cambia il match, Mazzoni miracoloso

Le pagelle della Ternana - Falletti cambia il match, Mazzoni miracolosoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 3 ottobre 2015, 16:592015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Ternana-Novara 2-0

Mazzoni 7.5 - Dopo pochi minuti spalanca la porta a Rodriguez che per sua fortuna spreca il gol del possibile vantaggio. Si riscatta, però, con almeno tre interventi degni di nota, in particolare quello da pochi passi sul tiro ravvicinato di Signori.

Zanon 6 - Prova attenta da parte dell'esterno destro, che spinge poco ma non concede praticamente nulla a Dell'Orco, che in avanti non si vede quasi mai.

Gonzalez 6.5 - Il difensore centrale neutralizza al meglio Galabinov, che non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso sulle palle alte. Solo un colpo di testa, che termina però alto.

Masi 6 - Rischia tantissimo quando, nel primo tempo, trattiene Galabinov: l'arbitro decide di fischiare solo la trattenuta dell'attaccante. Per il resto gara ordinata senza grosse sbavature.

Vitale 6.5 - Più propositivo di Zanon, si fa vedere spesso in avanti, corre, lotta e quando serve sgomita anche. Qualche buona giocata per le punte e un cartellino giallo a confermare quanto sia stato sempre nel vivo del match.

Zampa 6 - Fa buon filtro in mezzo al campo, perdendo pochissimi palloni e facendo il suo lavoro senza strafare. Prova ordinata e senza particolari acuti.

Signorelli 5.5 - Oggi festeggiava le 100 presenze in Serie B, ma la sua prova è stata tutt'altro che memorabile. Poche le giocate degne di nota e tanti i palloni persi in mezzo al campo. Dal 55' Busellato 6.5 - Il suo ingresso in campo regala maggiore rapidità e sostanza al centrocampo.

Furlan 7 - Il vero e proprio tuttofare della trequarti della Ternana. Cerca spesso l'assist per i compagni e la conclusione personale, è lui a recuperare i palloni da cui nascono i contropiedi più interessanti, compreso quello del 2-0.

Avenatti 5.5 - Uno dei più in ombra per la Ternana oggi. Poco nel vivo del gioco, non si vede praticamente mai dalle parti di Da Costa. Qualcosa in più nella ripresa, ma nulla di clamoroso: deve crescere ancora tanto.

Belloni 6 - Prova tutto sommato positiva per l'esterno che si fa vedere con grande continuità nei primi minuti. Cala un po' nella ripresa tanto da venire sostituito. Dal 59' Falletti 7 - Il suo ingresso in campo cambia il match e non solo per la rete che lo sblocca.

Ceravolo 7 - È sicuramente uno dei più pericolosi dei suoi, sia quando si allarga sulla fascia sia quando prova a cercare la conclusione personale dalla distanza. Dal 73' Grossi s.v.