Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Falletti show, bene la difesa

Le pagelle della Ternana - Falletti show, bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 marzo 2017, 17:292017
di Giovanni Cimino
Ternana-Avellino 4-1

Aresti 6 Rischia poco e quando l'Avellino ci prova il suo lavoro è decisamente efficace.

Zanon 6 Un pò troppo nervoso in qualche circostanza, non riesce a dare ampio respiro alla spinta sulla fascia, anche se presidia bene in fase difensiva.

Diakitè 6,5 Gran lavoro del centrale, che praticamente chiude tutti i varchi e tutti i tentativi della squadra ospite. Buone notizie per Liverani.

Meccariello 6,5 Gran lavoro il suo in difesa, attento e grintoso, segna un gran gol e commette solo la sbavatura sul calcio di rigore per la squadra campana.

Rossi 6 Si prende un giallo, evitabile, ad inizio partita e quindi deve semplicemente gestirsi e coprire le spalle ai compagni.

Petriccione 6,5 Gran bella prestazione. Qantità, ma anche tanti movimenti sulla trequarti che creano problematiche alla difesa irpina. Bella sorpresa.

Ledesma 6 Si limita al compito, copre sopratutto la sua zona di competenza e raramente entra nel vivo del gioco. ( dal 77' Coppola sv )

Di Noia sv Sfortunato perché deve lasciare il campo dopo pochi minuti dall'avvio della partita. ( dal 27' Defendi 6 Buon lavoro quando si tratta sopratutto di coprire e limitare i dirimpettai avversari.)

Falletti 7 Decide di vincere da solo la partita e lo fa. Si conquista (furbescamente) il rigore, assiste Palombi sul gol del 2-0 e segna in grande stile il poker. Pomeriggio scintillante!

Avenatti 6,5 Peso specifico davanti, perfetta esecuzione dal dischetto e per la difesa dell'Avellino tanti patemi. Se torna il vero Avenatti, per la Ternana la salvezza non sarebbe un'impresa...

Palombi 6,5 Doti tecniche tutte da seguire per questo giovane attaccante scuola Lazio. Il gol è manifesto delle sue potenzialità, sopratutto sotto porta. Poi si conquista alla grande la pagnotta con un gran lavoro di squadra.