Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - I giovani stupiscono, bene Furlan e Palumbo

Le pagelle della Ternana - I giovani stupiscono, bene Furlan e PalumboTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 maggio 2016, 23:022016
di Giovanni Cimino
Ternana-Brescia 3-2

Sala 6,5 Sicuro, preciso e attento, ottime notizie per la Ternana, alle spalle di Mazzoni c'è già un bel portierino.

Zanon 6 Non deve dimostrare nulla, lui che è uno dei migliori terzini della B. Bellissimo l'assist per il pari di Avenatti, poi lascia il proscenio ai compagni più giovani.

Valjent 6 Qualche piccolo passaggio a vuoto, ma anche molta attenzione e precisione nelle chiusure.

Meccariello 6 Serata particolare al cospetto di Caracciolo, che più di qualche volta gli va via.

Sernicola 6,5 Personalità, iniziative, buona spinta in una fascia non sua. Insomma, un classe 1997 tutto da seguire.

Busellato 6 Si dedica più alla copertura e al lavoro oscuro in pressing, svolgendo bene il compitino assegnatogli da Breda.

Tascone 6,5 Inizio con l'inevitabile emozione della prima volta, poi esce fuori forse con la faccia tosta della gioventù e per poco non mette a segno il primo gol. Movimento e qualità su cui lavorarci e magari investirci per il futuro. ( Dal 70' Coppola sv )

Palumbo 6,5 Solo la sfortuna gli nega la gioia del gol. Una partita di grande sostanza e persino qualità, bravissimo negli inserimenti, ottimo in fase di proposizione, unico neo l'ingenuo fallo su Embalo, che gli valeva il secondo giallo. ( Dal 76' Vitale 6,5 Ultima recita in maglia rossoverde, un traversone perfetto per Ceravolo che firmerà il tris, ma anche tutta l'esperienza per blindare una vittoria che chiude una stagione tra luci e ombre.)

Janse 5,5 Uno dei pochi della Ternana a combinare poco. Nel corso del primo tempo e nei cinque minuti della ripresa in cui resta in campo, vaga nella terra di nessuno, in un ruolo che forse non gli appartiene. ( Dal 50' Ceravolo 6,5 Chiude alla grande il campionato della raggiunta maturità calcistica. Segna un gol da prima punta navigata e sopratutto porta a 12 i gol stagionali, una vetta mai raggiunta in carriera dall'attaccante di Locri.)

Avenatti 6,5 Per almeno 60 minuti è inarrestabile, sfruttando al meglio il suo fisico imponente. Un gol da opportunista e parecchio rammarico per una stagione che poteva girare diversamente.

Furlan 6,5 Encomio anche per lui, grandi sgroppate, il gol, ma anche qualità nella fase offensiva. Uno delle note liete dell'annata delle Fere.