Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Sicurezza Brignoli, Crecco instancabile

Le pagelle della Ternana - Sicurezza Brignoli, Crecco instancabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 10 novembre 2014, 22:532014
di Michele Pavese
Bari-Ternana 0-1

Brignoli 7 - L'estremo difensore degli umbri non sbaglia un intervento, dimostrando sicurezza sia nelle uscite, sia sulle conclusioni avversarie.

Valjent 6 - Ha di fronte un cliente difficile come Stevanovic e riesce a limitarlo come meglio può.

Bastrini 6,5 - Perfetto nelle chiusure su Caputo e imperioso nel finale, quando svetta su tutti i palloni calciati in area dal Bari.

Popescu 6 - Mezzo voto in meno per l'ingenuità che costringe i compagni a giocare in 10 per quasi 20 minuti. Sbaglia pochissimo.

Fazio 6,5 - Prestazione maiuscola per il capitano delle Fere, che si sacrifica in fase di copertura, diventando fondamentale con la sua fisicità nella resistenza agli assalti dei baresi.

Gavazzi 6,5 - Dal suo piede parte lo splendido assist che Avenatti trasforma nel gol vincente. Contiene Defendi senza problemi e prende le misure a Stoian, limitandone le giocate.

Viola 6,5 - Il faro del centrocampo di Tesser stavolta rimane acceso per tutta la partita. Fondamentale nel finale, quando trova un paio di giocate che permettono alla squadra di respirare.

Crecco 7 - Il migliore in campo, si inserisce di continuo, creando problemi alla difesa biancorossa, ed è indispensabile in fase difensiva. Esce stremato per crampi. Dall'81' Janse s.v.

Vitale 6 - Limita le sortite offensive a causa della spinta costante di Stevanovic prima e Sabelli poi.

Ceravolo 6 - Ha una sola, grande occasione, ma spreca la palla del raddoppio calciando addosso a Donnarumma. Gioca un match di grande sacrificio. Dal 59' Bojinov s.v. - Rimane in campo pochi minuti, perché Popescu si fa espellere e Tesser preferisce lasciare in campo un attaccante più fisico come Avenatti. Dal 75' Russo s.v.

Avenatti 6,5 - Non poteva esserci ritorno migliore per il centravanti di Montevideo, a segno dopo 5' alla prima palla gol. Si batte come un leone contro tutta la difesa barese.