Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Turchia - Yilmaz un totem, Özyakup ripaga la fiducia

Le pagelle della Turchia - Yilmaz un totem, Özyakup ripaga la fiducia TUTTO mercato WEB
domenica 6 settembre 2015, 20:042015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Turchia-Olanda 3-0

Babacan 6,5 - Non deve compiere tanti interventi, ma quei pochi sono decisivi. Come quando sventa il possibile 1-1 di Narsingh in uscita provvidenziale.

Özbayrakli 6,5 - Presidia la fascia destra con circospezione, avendo davanti forse l'unico vero grande pericolo: Depay. Arginare totalmente il talento dello United è impossibile, ma lui in parte ce la fa ed è un grande merito.

Aziz 7 - Grandissima partita per il centrale del Bursaspor, che mette la museruola agli avversari in ogni circostanza. Classe 1990, un prospetto da tenere in grande considerazione.

Balta 6,5 - Ruvido quanto basta, prezioso nelle chiusure preventive. Fino a qualche tempo fa era un terzino di buon livello, ma da centrale rende ancora di più.

Erkin 6 - Lì dietro qualche spazio lo lascia, come quando si fa beffare dal non fenomenale Narsingh rischiando la frittata. Dà il meglio di sé in zona offensiva e non a caso è dai suoi piedi che nasce il 3-0 (viziato però da una trattenuta su Van der Wiel).

Tufan 6,5 - Coraggio e cuore, in mezzo al campo contro giocatori che teoricamente sono di livello superiore. Anche lui non delude.

Inan 7 - Leader del centrocampo di Terim, che giustamente l'ha riportato in Nazionale dopo un periodo di buio col precedente Ct. E' il vero cervello della squadra.

Calhanoglu 6,5 - Il talento del Leverkusen non brilla per iniziativa, però si fa apprezzare dal pubblico di Konya per dedizione alla causa e intelligenza nei passaggi. Esce un po' deluso nonostante una prestazione positiva. (dal 65' Topal 6 - In campo nel finale per conferire al centrocampo muscoli e sostanza).

Özyakup 7 - Terim lo piazza dietro Burak Yilmaz e lui ripaga la fiducia con il gol che stappa l'incontro e indirizza il match in favore dei turchi. Ottima prestazione e non solo per la marcatura (prima in Nazionale). (dall'80' Sahan sv - In campo negli ultimi minuti).

Turan 7 - Il Barça lo tiene nel freezer fino a gennaio, lui paga una condizione non ottimale, eppure risulta ugualmente decisivo con giocate, senso tattico e il gol che non manca mai. Quando Terim lo toglie sono solo applausi. (dal 57' Sen 6 - Il talento c'è, solo che si vede a intermittenza).

Yilmaz 7 - Quarto gol nelle qualificazioni e il centro contro gli olandesi è la ciliegina sulla torta. Gol e tanto lavoro: perno imprescindibile per l'attacco di Fatih Terim. Un totem.