Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello S. Gijon - Sanabria-Castro infiammano la rimonta. Bene Jony

Le pagelle dello S. Gijon - Sanabria-Castro infiammano la rimonta. Bene Jony
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 marzo 2016, 19:002016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Sporting Gijon-Atletico Madrid 2-1

Cuellar 6 - Sulla punizione perfetta di Griezmann che toglie le ragnatele dal sette non può davvero nulla. Per il resto se la cava senza correre troppi problemi.

Lora 6 - Spinge con una continuità ammirevole, senza mancare di far sentire il suo apporto anche in difesa.

Luis Hernandez 6 - Non è che abbia un gran da fare contro una squadra che non propone un vero e proprio animale d'area di rigore, ma in linea generale non perde mai di vista la concentrazione.

Meré 5.5 - Meno preciso e attento del compagno di reparto, ricorre troppo spesso, e a volte senza giustificazioni, alle maniere forti.

Isma Lopez 6 - Nel primo tempo la sua liason sportiva con Jony è un completo misunderstanding. Nella ripresa, quando può andare a briglie sciolte, va molto meglio.

Alvarez 6 - Per larghi tratti del match è fin troppo scontroso, poi, però, è bravo a ravvedersi e a trasformare la carica emotiva in fattore positivo.

Mascarel 5.5 - Prova sottotono per l'ex Derby County, tanto che a un certo punto Abelardo capisce che per la squadra è un lusso. Dal 57' Castro 7 - Appena mette piede in campo, il canterano asturiano scompagina i piani difensivi dell'Atletico. Il caos organizzato che crea lo Sporting nel finale lo porta a concludere due volte a porta vuota a due metri dal traguardo: alla prima gli dice male e coglie la traversa, ma gli Dei del calcio sanno perdonare e gli servono un assist irripetibile per il 2-1 decisivo.

Perez 5 - Dal fallo ingenuo che commette su Saul si genera la punizione magistrale che vale l'1-0 per lAtletico. Dal 70' Carmona 6 - Con il suo ingresso in campo contribuisce in maniera determinante a creare un'alternativa in più in attacco per gli asturiani.

Nacho Cases 5 - Verrebbe da dire: chi l'ha visto? Poi decide di entrare letteralmente a gamba tesa nel tabellino del match con un intervento sconsiderato in scivolata su Kranevitter che gli vale il giallo.

Jony 6.5 - E' un'autentica spina nel fianco per l'Atletico già dai primi respiri di match. Sua l'assistenza per il gol di Castro che vale la rimonta.

Sanabria 7 - L'ex Roma al 78' decide di prendersi il proscenio e per gli avversari sono guai: dopo 60 secondi mal contati dal palo con cui fa vibrare El Molinon, spedisce in rete l'1-1 che incendia la rimonta. Il resto è storia. Dal 90' Rachid sv