Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Schalke 04 - Huntelaar e Riether non pervenuti

Le pagelle dello Schalke 04 - Huntelaar e Riether non pervenuti
sabato 21 novembre 2015, 20:402015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Schalke 04-Bayern Monaco 1-3

Fahrmann 6 - Diversi interventi decisivi eppure è costretto a raccogliere la sfera dalla propria porta per ben tre volte. Serata no.

Howedes 5 - Dalle sue parti vita dura contro Alaba e Costa, che sulla sinistra fanno ciò che vogliono. Nel finale sfiora l'autogol con un intervento in scivolata.

Neustadter 5.5 - Tiene a bada Lewandowski come può, ma va in grande difficoltà quando c'è da arginare la velocità e l'imprevedibilità degli esterni. Dal 75' Di Santo sv.

Matip 6 - A metà ripresa, con una gran diagonale, interviene in scivolata su Robben salvando - momentaneamente - il risultato: il suo intervento vale come un gol. Nel finale sfiora il pari con un pallonetto che sfiora il palo.

Aogo 5 - Sulla corsia mancina non spinge quasi mai: Robben gioca molto alto e lo costringe a stazionare a ridotto dei difensori. Concede all'olandese lo spazio per il cross che porta al gol di Martinez.

Sané 6 - E' veloce, ispirato ma spesso anche fumoso: crea qualche grattacapo alla retroguardia tedesca finché Vidal e co. non gli prendono le misure annullandolo un po' alla volta.

Goretzka 5.5 - Muscoli e polmoni al servizio della propria squadra. Basta? Non proprio, soprattutto contro il Bayern Monaco. Corre spesso a vuoto e nel finale, inevitabilmente, cala d'intensità.

Hojbjerg 5.5 - Prova a dettare i tempi ma ci riesce solo a tratti, dato che il pallino del gioco è sempre nelle mani degli avversari. Nel finale rimedia un giallo evitabile per fallo da dietro su Alaba.

Meyer 6 - Ha il grande merito di restituire, anche solo per pochi minuti, speranza ai suoi. Bravo ed incisivo in occasione del pari: riceve palla, si accentra e batte Neuer. Oltre il gol fa poco altro per andare oltre la sufficienza. Dall'87' Reese sv.

Riether 5 - Un po' attaccante, un po' centrocampista, un po' esterno. Insufficiente in tutti i ruoli. Si vede poco e la squadra ne risente.

Huntelaar 5 - Si nota solo quando esce dal campo a metà ripresa. Per il resto del match tanti movimenti ma zero palloni giocati (e giocabili). Martinez e Benatia lo annullano alla perfezione. Dal 71' Choupo-Moting 5.5 - Il suo giudizio non è diverso da quello dell'olandese, ma ha l'alibi di essere entrato quando la gara è ormai già indirizzata a favore degli ospiti.