Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Schalke - Fahrmann e Kolasinac sugli scudi, male Stambouli

Le pagelle dello Schalke - Fahrmann e Kolasinac sugli scudi, male StambouliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 00:022017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Schalke-Ajax 3-2

Fahrmann 7.5 - Attento nelle prese, sicuro nelle uscite. Ogni volta che l'Ajax calcia in porta, lui si fa trovare pronto. Para di tutto e di più salvando più volte la squadra tedesca, ma non può nulla sulle reti di Viergever e Younes.

Riether 6.5 - Gioca una grandissima partita, non perdendo mai di vista un ostico avversario come Younes e fermandolo in più di una circostanza. Esce nel finale per il cambio della disperazione. Dal 112' Avdijaj s.v.

Howedes 6.5 - Lotta per tutta la partita contro Traoré e Dolberg, giocando sempre in anticipo. Sfiora più volte il gol qualificazione, ma è sfortunato. Partita quasi impeccabile.

Nastasic 6 - Probabilmente non dimenticherà mai l'errore con cui regala all'Ajax il gol qualificazione. E' da sottolineare, però, la sfortuna e la buona prestazione nell'arco di tutti i centoventi minuti di partita.

Kolasinac 7 - Una continua spina nel fianco della difesa avversaria: effettua un gran numero di cross, tutti pericolosi per la retroguardia olandese. E due gol, quelli di Burgstaller e Caligiuri, arrivano proprio dai suoi traversoni. Instancabile.

Stambouli 5 - Lento nell'impostare il gioco e parecchio impreciso: perde un gran numero di palloni in mezzo al campo, ma soprattutto quasi tutti i duelli con Klaassen. Non a caso è il primo ad essere sostituito. Dal 53' Huntelaar 5.5 - Fa davvero poco per rendersi pericoloso dalle parti di Onana.

Bentaleb 5.5 - Anche lui, come il compagno di reparto, non riesce a fare granché con il pallone tra i piedi: Ziyech non lo perde di vista un secondo. Ha il merito di causare l'espulsione di Veltman.

Meyer 6 - Pronti-via e colpisce il palo alla sinistra di Onana. Ci riprova quando ha l'occasione, ma non riesce a segnare. Spinge tantissimo e dà manforte in fase offensiva.

Goretzka 7 - Nel primo tempo, quasi dominato dall'Ajax, è l'unico che ci prova con progressioni che spaccano in due la difesa avversaria. Trova, con la complicità del portiere avversario, il gol che dà il via alla rimonta e poco dopo esce per infortunio. Dall'85' Geis 6 - Scodella un paio di palloni in area di rigore e fa da filtro avanti la difesa.

Caligiuri 6 - Nel primo tempo è probabilmente il calciatore, tra i ventidue in campo, che tocca meno palloni. Impalpabile fino al 101', quando segna il gol del momentaneo 3-0. Ma l'illusione-qualificazione dura solo pochi minuti.

Burgstaller 6.5 - Anche lui, almeno nel primo tempo, si vede molto poco. Poi comincia ad ingranare, prende fiducia e trova il gol del 2-0. Termina in crescendo.