Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Shakhtar - Stepanenko comanda il centrocampo

Le pagelle dello Shakhtar - Stepanenko comanda il centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 settembre 2014, 23:002014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Athletic-Shakhtar 0-0

Pyatov 6,5 - In realtà non deve compiere interventi super, però si fa sempre trovare pronto quando si tratta di togliere le castagne dal fuoco. Decisivo soprattutto sui tanti traversoni che spiovono in area.

Srna 6 - In attacco si nota poco, invece nelle retrovie è sempre attento e mette la museruola a Ibai Gomez, parecchio temuto alla vigilia. Nemmeno il giallo nel primo tempo lo condiziona.

Kucher 6,5 - Rischia nel secondo tempo quando con una spallata un po' troppo vigorosa fa crollare a terra Aduriz. Gioca come sa, ovvero di fisico: gli va più che bene.

Rakitskiy 6,5 - Buona anche la sua gara, sempre attento e concentrato su tutti i tagli di Aduriz. Il basco è un cliente tutt'altro che semplice, ma il nazionale ucraino non soffre la sua verve.

Azevedo 6,5 - Sembra Marcelo, quello del Real Madrid, e non solo per la capigliatura afro. Nel primo tempo gioca a chi le dà più forte con De Marcos, chiudendo il duello in sostanziale pareggio. Si stabilizza nella ripresa, riducendo le incursioni.

Fernando 6,5 - Diga pressoché invalicabile davanti la difesa ucraina. Bella gara di sostanza da parte di questo massiccio brasiliano. (dal 73' Fred sv - Appena un quarto d'ora).

Stepanenko 7 - Il migliore dei suoi. Bel centrocampista, pulito negli appoggi e intelligente tatticamente. Arriva anche alla conclusione con una certa pericolosità: profilo da tenere sott'occhio.

Douglas Costa 6 - Non riesce a sprigionare la sua voglia di fantasia e lo vedi qualche volta intristito vagare sull'out di destra. Però palla al piede è sempre una spina nel fianco.

Alex Teixeira 6 - Qualche lampo della sua classe sopraffina che tiene costantemente in apprensione la difesa basca. Eppure non riesce a essere incisivo come vorrebbe.

Taison 6 - Una partita fatta di scatti e dribbling. Pochi tiri e un po' di frustrazione per uno come lui, abituato a concludere con una certa frequenza. Comunque positivo. (dall'80' Marlos sv - Scampoli di gara).

Luiz Adriano 5,5 - Si vede poco. Il gioco balla soprattutto sulla trequarti, perché i centrali baschi fanno buona guardia in area. Lui si limita a combinazioni e sponde, senza mai tirare in porta. (dall'89' Gladkiy sv - Ingiudicabile).