Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Slovan Bratislava – Difesa sotto assedio al San Paolo

Le pagelle dello Slovan Bratislava – Difesa sotto assedio al San PaoloTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 11 dicembre 2014, 23:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Slovan Bratislava 3-0

Perniš 5,5 - Non può nulla nella serata del San Paolo, dove è costretto a raccogliere per due volte il pallone dalla rete nel giro dei primi 20'. Nella ripresa compie un miracolo sul rasoterra di Zapata, ma non può nulla pochi minuti dopo quando il colombiano segna di testa.

Čikoš 5 - Inadeguato per fermare Mertens, col folletto belga spesso imprendibile nei primi minuti di gioco quando riesce a sbloccare il risultato dopo 6'. Impreciso in qualche occasione di troppo, nella ripresa si fa vedere anche in area avversaria.

Hudák 4,5 - Fa a sportellate con Zapata e riesce a fatica - e con una buona dose di fortuna - a fermare il colombiano in qualche occasione. Più che impreciso in diversi disimpegni.

Gorosito 4,5 - Costretto a soffrire per tutti i 90', riesce in arre occasioni a fermare la manovra partenopea.

Jablonský 5 - Sulla sua fascia c'è Callejon che fatica a contenere. Lo Slovan, spesso, prova a ripartire dai suoi piedi ma i risultati sono tutt'altro che positivi.

Kolčák 4,5 - Non riesce a fare filtro in mediana, consegnando il centrocampo dello Slovan nelle mani dei trequartisti partenopei. Prova a sorprendere Andujar nella ripresa, senza tuttavia riuscire nel suo intento.

Štefánik 5 - Cerca un paio di colpi dalla distanza verso la porta del Napoli. Da rivedere – a dir poco – quando prova a impostare il gioco nel centrocampo slovacco.

Žofčák 4 - Non riesce a mettere in difficoltà la squadra azzurra sulla fascia occupata da Maggio. Serata più che tranquilla per l'esterno azzurro. (Dal 62' Ďuriš 4,5 - Il tecnico Chovanec lo schiera nella mezz'ora finale per provare a sorprendere il Napoli. Il risultato, però, è sotto gli occhi di tutti).

Milinković 4 - Schierato dietro l'unica punta, non riesce mai a dettare l'ultimo passaggio verso l'area per mettere i compagni nelle condizioni di segnare. (Dal 72' Halenár sv - In campo a gara ampiamente compromessa).

Kubík 4 - Poco incisivo nella metà campo avversaria, Ghoulam non ha problemi sulla sua fascia e per questo può spingersi fino al fondo dell'area slovacca per tutto l'arco della gara. (Dall'87' Gasparovic sv - Solo pochi minuti per lui).

Peltier 5 - Resta isolato tra le maglie della difesa azzurra. Prova a farsi vedere arretrando il suo raggio d'azione, senza però trovare la collaborazione dei compagni di squadra.