Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Catellani super, bene anche Kvrzic e Migliore

Le pagelle dello Spezia - Catellani super, bene anche Kvrzic e MiglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 aprile 2015, 17:042015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Spezia-Trapani 3-0.

Chichizola 6,5: si può limitare a qualche uscita aerea (efficace anche se spesso rischiosa) e qualche parata non troppo complicata. Bravo nel finale su Nadarevic.

Milos 6: combina bene con Kvrzic sul settore di competenza nel primo tempo, nella ripresa si vede meno in fase offensiva ma comunque tiene bene dietro.

Bianchetti 6,5: attento e pulito negli interventi difensivi. Dal 76‘ Valentini sv.

Piccolo 6,5: anche lui gioca una gara senza sbavature, positivo soprattutto sulle palle alte.

Migliore 7: si guadagna il rigore che porta all’1-0 ed in difesa disputa un’ottima partita, tra i migliori nello Spezia.

Juande 6: come al solito si vede poco, come al solito è molto prezioso nel lavoro oscuro.

Brezovec 6,5: pericoloso nel primo tempo con un paio di conclusioni dalla distanza, si dedica al lavoro sporco nella ripresa, senza disdegnare un tentativo dalla distanza con un bel pallonetto che avrebbe meritato maggior fortuna.

Kvrzic 7,5: ripaga gli elogi del proprio tecnico, siglando con ottima scelta di tempo la rete del raddoppio e poi regalando a Catellani il gol per il definitivo 3-0. Episodi a parte, è una costante spina nel fianco per il reparto arretrato avversario, di quelle che uno non riesce proprio a togliersi.

Situm 6,5: in ombra rispetto ai compagni di trequarti e ad altre occasioni, fa comunque il suo. Dal 74’ Stevanovic sv.

Catellani 8: freddo e puntuale nel siglare il vantaggio dal dischetto, fornisce l’assist per la rete di Kvrzic ed infine è bravissimo nel difendere il pallone e tirare per la sua personale doppietta che vale il terzo gol dei suoi. Due gol ed assist, cosa chiedere di più? Domanda non retorica, perché se servono anche corsa e disponibilità a giocare per la squadra, lui fa tutto e tutto bene.

Nené 5,5: dovrebbe essere un lusso per la categoria, invece sotto porta continua a non incidere. Bravo nello scarico su Migliore in occasione del rigore conquistato, per il resto si vede troppo poco e la mancanza di gol si fa sentire. Dal 59‘ Gagliardini 6,5: entra quando la partita ha ormai pochissimo da dire e dare, si piazza fra trequarti ed attacco senza sbagliare né entusiasmare.