Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Chichizola bravo e fortunato, Milos in difficoltà

Le pagelle dello Spezia - Chichizola bravo e fortunato, Milos in difficoltà
venerdì 22 maggio 2015, 22:342015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Spezia-Bari 1-0.

Chichizola 6,5: pali, traverse e Caputo svolgono in maniera egregia il suo lavoro. Al netto di un certo aiuto dei pali, è comunque bravo e preciso quando tocca a lui parare, come nel secondo tempo sullo stesso capitano biancorosso.

De Col 6: concede qualcosa a Bellomo in avvio di gara, col passare dei minuti cresce.

Valentini 6: quello di centrale non è esattamente il ruolo, tutto sommato se la cava.

Piccolo 6,5: guida la difesa con la sua esperienza, offrendo al Bari le soluzioni da lontano, pericolose ma non certo per colpa sua.

Milos 5: soffre parecchio Boateng nel primo tempo. Nella ripresa riesce a prendergli le misure, ma a livello difensivo continua ad avere difficoltà anche dopo l'uscita del giovane di origine ghanese.

Brezovec 5,5: meno insidioso del solito da palla inattiva, a livello numerico il centrocampo dello Spezia era in inferiorità rispetto agli avversari e si è visto.

Čanadija 5,5: tanto lavoro oscuro, come gli si confà, ma ha qualche problema sugli inserimenti dei dirimpettai.

De Las Cuevas 6,5: primo tempo sottotono, nella ripresa inventa il bel cross per il gol di Nené. Dal 81' Kvrzic sv.

Giannetti 5: gioca da centravanti, ha tanta voglia ma finisce per pestarsi spesso i piedi con Nené. Dal 57' Catellani 6,5: il suo ingresso basta ad incendiare il Picco e alzare i giri del motore bianconero.

Stevanovic 6: forse il più attivo della trequarti spezzina nel primo tempo, soltanto Sabelli gli nega la gioia della rete. Dal 72' Acampora 6: sfiora la rete con un bel sinistro da fuori.

Nené 6: varrebbe lo stesso discorso fatto per Giannetti a livello tattico, ma in realtà riesce a rendersi più pericoloso, specie negli inserimenti in area, come in occasione dell'1-0. Avrebbe dovuto chiudere in anticipo la partita e saltare il primo turno dei playoff per il pugno rifilato nel finale a Contini, Manganiello lo grazia ma almeno un mezzo voto in meno se lo merita.