Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Chichizola rimandato, Cisotti dà vivacità all'attacco

Le pagelle dello Spezia - Chichizola rimandato, Cisotti dà vivacità all'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
sabato 30 agosto 2014, 22:432014
di Marco Frattino
Risultato finale: Varese-Spezia 2-1

Chichizola 5 - Preciso quando chiamato in causa fino all'erroraccio sulla conclusione dalla distanza di Corti. Il giovane portiere valuta male la traiettoria facendosi trafiggere da un destro non proprio irresistibile. In occasione del rigore di Falcone, intuisce il lato senza tuttavia riuscire a deviare la sfera.

De Col 5,5 - Troppo bloccato sulla sua fascia, non riesce a creare superiorità in favore della sua squadra.

Ceccarelli 6 - Il migliore della difesa ospite. Sempre presente nel gioco aereo, tiene in piedi la retroguardia ligure fin quando è possibile.

Valentini 5 - Ingenuo in occasione della spinta ai danni di Neto Pereira, sanzionata dall'arbitro con il rigore. La sua prestazione viene macchiata da questo errore.

Migliore 5,5 - Meglio in fase propositiva, da rivedere la sua prestazione quando è chiamato a difendere.

Schiattarella 5 - Pochi spunti degni delle sue qualità, crea poco o nulla nella metà campo avversaria. Serve l'assist sul quale Ardemagni colpisce il palo, ma è troppo poco. E' chiamato a riscattarsi fin dal prossimo match.

Juande 5 - Prova a rendersi pericoloso - senza riuscirci - con qualche traversone, fa poco in fase d'interdizione.

Sammarco 5 - Spesso utile in fase di copertura, rimandata la sua prestazione quando supera la metà campo. Bjelica lo cambia nella ripresa con l'obiettivo di agguantare il pari. (Dal 73' Bakic sv - Il giovane trequartista montenegrino non riesce a dare il suo contributo in fase offensiva).

Ciurria 5,5 - Qualche spunto interessante sulla sua fascia nel corso del primo tempo, cala alla distanza e Bjelica lo richiama in panchina nella ripresa per dare vivacità al reparto avanzato. (Dal 67' Cisotti 6,5 - La sua vivacità mette immediatamente in difficoltà la difesa del Varese, serve l'assist a Catellani per il momentaneo 1-1).

Catellani 6 - Si fa vedere con una conclusione pericolosa nel primo tempo, nella ripresa trova il momentaneo pareggio con un destro sul secondo palo. Rappresenta l'unico vero pericolo per la difesa biancorossa.

Ebagua 5,5 - Un colpo di testa pericoloso nel primo tempo, poi quasi nulla. L'ex di turno non riesce a farsi rimpiangere dal pubblico dell'Ossola. (Dal 66' Ardemagni 6 - Lotta per tutti i minuti trascorsi in campo e cerca la zampata vincente: solo il palo gli nega la gioia del gol).