Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Chichizola strepitoso, Nené gol d'autore

Le pagelle dello Spezia - Chichizola strepitoso, Nené gol d'autoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 febbraio 2015, 17:072015
di Michele Pavese
Spezia-Modena 3-2

Chichizola 7,5 - Subisce due reti sugli sviluppi di calci piazzati, sulle quali onestamente non ha molte responsabilità. Diventa l'eroe della partita parando il secondo rigore consecutivo, su Ferrari al 97'.

Datkovic 6 - Dopo un inizio timido, preoccupato da Ferrari e Fedato, cresce col passare dei minuti e serve a Nenè l'assist del pareggio. Dal 72' Milos s.v.

Valentini 5,5 - Qualche difficoltà per contenere un mobilissimo Ferrari.

Piccolo 6 - Nel duello fisico con Granoche esce spesso sconfitto, ma la sua prestazione è sufficiente.

Luna 5,5 - Buona prestazione per il terzino arrivato dal Verona. Molto presente e propositivo in zona offensiva, commette però il fallo da rigore che poteva costare caro al 95', e viene espulso da Aureliano.

Canadija 5 - Bjelica lo preferisce a Bakic e Brezovec, ma non riesce a dare qualità al centrocampo. Dal 72' Giannetti 6,5 - Entra e svolge al meglio il suo compito, segnando la rete del provvisorio 2-2.

Gagliardini 5,5 - Prova a dare sostanza al centrocampo, ma spesso difetta in lucidità nelle scelte di passaggio.

Catellani 6 - Il più mobile tra i trequartisti messi in campo da Bjelica, si divora una rete nel primo tempo, in cui si fa anche ammonire. Diffidato, salterà il prossimo match.

De Las Cuevas 5,5 - Gioca tra le linee, ma non è mai pericoloso e utile alla squadra. Dall'84' Bakic s.v.

Situm 6,5 - Un po' in ombra nel primo tempo, in cui viene cercato poco dai compagni. Nella ripresa sale in cattedra e diventa protagonista

Nene 7,5 - I centrali del Modena fanno buona guardia su di lui, ma gli bastano due sole occasioni per trovare la via della rete. La seconda è un autentico capolavoro.