Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Difesa blindata, Piccolo corre sempre

Le pagelle dello Spezia - Difesa blindata, Piccolo corre sempre
sabato 30 aprile 2016, 17:062016
di Giovanni Cimino
Latina-Spezia 0-0

Chichizola 6,5 Nel secondo tempo completamente inoperoso, ma nel primo tempo si rende protagonista di almeno due interventi salva risultato, sopratutto quello su Oliveira.

De Col 6 Se in fase difensiva sbaglia davvero pochissimo, in fase di spinta non è altrettanto efficace, non riuscendo quasi mai a proporsi davanti.

Terzi 6,5 Tranne qualche affanno nei primi venti minuti della sfida, si rivela una vera e propria sicurezza per la sua squadra, riuscendo a respingere i tentativi avversari.

Valentini 6,5 Non sembra essere la sua giornata migliore in avvio di sfida, sopratutto per Paponi lo mette in difficoltà, poi si riprende e chiude la gara senza patemi.

Migliore 6 Molto diligente e presente nella doppia fase, sui traversoni però giornata rivedibile.

Pulzetti 6 Solito sacrificio e grande lavoro, sia in fase di pressing e movimento senza palla e almeno nel primo tempo anche nelle sovrapposizioni in avanti. ( Dal 78' Catellani sv )

Errasti 6 E' un pò il simbolo di uno Spezia che non getta mai via la palla e prova a giocarsela quando trova varchi e spazi. Però, al di là della diligenza in campo, poca qualità sulle aperture per i compagni.

Sciaudone 5,5 Passo un pò troppo ridotto, poche iniziative e quasi sempre ai margini della sfida, forse troppo impegnato a chiudere l'azione altrui. ( Dal 67' Čanadjija sv )

Piccolo 6 Una giornata da centrocampista aggiunto più che da terminale offensivo capace di fare male in zona gol e magari di servire i compagni. Però non ferma mai la sua corsa.

Calaiò 5,5 Una giornata senza sussulti. Di palloni giocabili ne riceve davvero poche, lui però non è un attaccante capace di tornare indietro e prendersi la sfera e quest'oggi lo si è notato. ( Dall'87' Vignali sv )

Situm 5,5 Poche cose da ricordare nella sua sfida. Qualche puntata palla al piede e poca qualità data alla manovra offensiva dei suoi.