Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Funziona l'asse mancino, Calaiò decisivo

Le pagelle dello Spezia - Funziona l'asse mancino, Calaiò decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 14 febbraio 2016, 19:562016
di Michele Pavese
Spezia-Livorno 3-0

Chichizola 6 - Il portiere argentino è chiamato in causa in un paio di circostanze e risponde sempre presente. Graziato da due legni nella ripresa.

De Col 6.5 - Sempre pericoloso sulla corsia di competenza, serve a Calaiò l'assist per il raddoppio. In fase difensiva controlla bene Bunino.

Valentini 6 - Vantaggiato è un cliente scomodo e difficile da contenere, ma il roccioso difensore fa la sua parte sbrogliando più volte situazioni complicate.

Terzi 6 - Il capitano mette la sua esperienza a disposizione del reparto arretrato e respinge con sicurezza le incursioni degli avversari.

Migliore 6.5 - Funziona l'asse con Sciaudone e Situm. Il terzino sinistro si propone con insistenza ed è un elemento importante in entrambe le fasi.

Vignali 6 - I tanti osservatori in tribuna non sono rimasti delusi. Mostra una buona personalità e grande sicurezza. Dal 64' Misic 5 - Sul punteggio di 3-0, a pochi minuti dalla fine, il buon senso suggerirebbe di non commettere falli inutili. Già ammonito, si fa cacciare da Pinzani molto ingenuamente.

Errasti 6 - Di Carlo gli consegna le chiavi del centrocampo e lo spagnolo non delude, impostando con precisione e aiutando la difesa in fase di copertura.

Sciaudone 6.5 - Prima da titolare per l'ex Bari, che dimostra di essersi inserito alla perfezione negli schemi dello Spezia e di intendersi benissimo con Migliore e Situm.

Piccolo 6 - Sempre pericoloso sui calci piazzati, prova ad inventare e a creare pericoli alla difesa labronica, anche se conclude raramente verso la porta di Pinsoglio. Dall'81' Catellani s.v.

Calaiò 7 - Con due reti in meno di mezzora indirizza il match su binari favorevoli allo Spezia. Il Livorno è tra le sue vittime preferite: sono nove le reti realizzate dall'Arciere agli amaranto. Dal 71' Nené s.v.

Situm 7 - Finalmente il vero Situm! Il croato dà sfoggio di tutte le sue qualità, confezionando l'assist vincente per la rete che sblocca il match e chiudendo la partita con un meraviglioso destro a giro.