Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Non basta Piccolo, male la difesa

Le pagelle dello Spezia - Non basta Piccolo, male la difesa TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 1 aprile 2017, 17:062017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Spezia-Benevento 1-3

Chichizola 5 - Può (quasi) nulla sulle reti subite, nella ripresa rischia dopo un’uscita a vuoto che spalanca le porte a Ceravolo (che spreca).

De Col 6 - Spinge tanto sulla corsia destra, tiene a bada Cissè e si propone di continuo per aiutare Piccolo.

Valentini 5 - Ceravolo è l’osservato speciale, lo limita come può ma nel finale, con un liscio, regala il corner da cui nasce il gol di Melara.

Ceccaroni 5 - In due frammenti la storia della sua partita: prima salva sulla linea un tiro di Ceravolo, poi – nel finale – spiana la strada alla punta per il tris di Ciciretti.

Migliore 6 - Ciciretti non è un cliente facile ed infatti la marcatura sul 10 ospite lo limita in zona offensiva.

Djokovic 5.5 - Vivace sin dai primi minuti, rimedia diversi falli ma poi è lui, nella propria area, a stendere Ciciretti concedendo rigore. Cala nel finale.

Signorelli 6 - Si posiziona in mediana a ridosso dei difensori, smista il gioco in modo elementare senza mai strafare. Dall’84’ Baez 6 - Nel finale si procura il rigore poi fallito da Granoche.

Pulzetti 6 - Lotta in mediana, gioca in modo semplice, conquista qualche buon pallone ed esce per crampi. Dal 75’ Sciaudone sv.

Piccolo 6.5 - Non solo il gol, molto bello, anche tanta intensità e qualità fornita a tutto campo, da destra a sinistra, fino alla fine.

Fabbrini 5.5 - Non la sua miglior partita, si vede poco largo a sinistra. La sua prova dura appena un’ora. Dal 63’ Giannetti 6 -

Granoche 5.5 - Si sacrifica per la squadra, prova a far salire i compagni, sfiora due volte il gol ma nel finale calcia male il rigore del possibile 2-3.