Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Sciaudone punge, Pulzetti devastante

Le pagelle dello Spezia - Sciaudone punge, Pulzetti devastanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 9 maggio 2016, 22:392016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Spezia-Brescia 2-1.

Chichizola 6 - Il Brescia tira pochissimo in porta, con il portiere che deve solo stare attento nelle uscite. Nel finale si arrende al penalty di Mazzitelli.

De Col 6,5 - Sempre grande corsa e qualità sul suo lavoro sulla fascia. Lucido in diverse situazioni.

Valentini 6,5 - Si piazza sulle piste di Geijo e gli lascia davvero pochi spazi, in uno scontro molto fisico ma sempre corretto.

Terzi 6 - Con il compagno di reparto guida al meglio la difesa, ma è ingenuo in occasione nel penalty concesso al Brescia in pieno recupero.

Migliore 6,5 - Spinge con costanza e forza sulla fascia sinistra, trovando spesso lo spunto interessante. Nel primo tempo è devastante, nella ripresa cala inevitabilmente.

Sciaudone 7,5 - E' l'uomo più pericoloso nel primo tempo per lo Spezia. Trova sempre i tempi giusti dell'inserimento, come in occasione del tap-in dopo il palo di Pulzetti che sblocca la gara. Dal 77' Acampora 5 - Becca due gialli in meno di 15'.

Errasti 7 - Un punto di raccordo fondamentale per Di Carlo. E' lui ad avviare l'azione che porta al gol dell'1-0. Trova la gioia personale nella ripresa, coronamento di una prova di grandissima intensità.

Pulzetti 7,5 - Si concentra al massimo in entrambi le fasi del gioco, riuscendo spesso ad essere pericolo in attacco. Solo il palo gli nega la gioia personale. Nella ripresa sfiora a più riprese il gol che gli manca solo per un pizzico di sfortuna.

Piccolo 6,5 - Si piazza sulla destra ed esegue il compito. Non sporca il foglio ed è sempre molto altruista quando si avvicina all'area di rigore.

Situm 6 - Dopo nemmeno 2' ha la palla buona per sbloccare il match ma non è abbastanza lucido. Ha qualche spunto positivo, ma sbaglia spesso l'ultima scelta. Quella decisiva. Dal 73' Kvržić 6 - Entra ed impatta molto bene con la gara.

Calaiò 6 - Lavora molto per i compagni, creando varchi per gli inserimenti dei centrocampisti. Troppo morbido sul rigore. Tanto movimento, poca lucidità. Catellani 6 - Cerca il gol con insistenza.